L'attesissimo Resident Evil Requiem ha fatto tremare i The Game Awards 2025 con un trailer esplosivo che ha finalmente confermato la presenza di Leon S. Kennedy come personaggio giocabile. I fan della saga horror di Capcom possono esultare: il loro eroe preferito tornerà a combattere orde di zombi e creature mutanti, questa volta affiancando la nuova protagonista, Grace Ashcroft.
Il trailer ha offerto uno sguardo approfondito sull'universo oscuro e inquietante di Resident Evil Requiem. Grace Ashcroft, impegnata in un'indagine sulla scomparsa di una persona, si imbatte in Victor Gideon, un individuo trasformato dal virus che ha scatenato l'apocalisse. Le atmosfere cupe e claustrofobiche, tipiche della serie, sono state esaltate da una grafica di nuova generazione, che promette un'esperienza di gioco immersiva e terrificante.
Ma la vera sorpresa è stata la conferma di Leon. Il trailer ha mostrato sequenze di gameplay adrenaliniche che vedono l'agente speciale in azione, armato fino ai denti e pronto a fare a pezzi i nemici. E non si tratta solo di pistole e fucili: Leon imbraccia una motosega, trasformando gli zombi in poltiglia con una ferocia mai vista prima. Questa aggiunta introduce un elemento di combattimento brutale e spettacolare, che si integra perfettamente con l'atmosfera horror del gioco.
Secondo le prime informazioni, Leon sarà protagonista delle sezioni più orientate all'azione, mentre Grace si occuperà delle fasi più survival horror, focalizzate sull'esplorazione e la risoluzione di enigmi. Questa divisione dei ruoli promette un gameplay vario e dinamico, che saprà soddisfare sia gli amanti dell'azione pura che i fan dell'horror psicologico.
L'uscita di Resident Evil Requiem è fissata per il 27 febbraio su PC, PS5, Xbox Series X | S e, sorprendentemente, anche su Nintendo Switch 2. Questa mossa di Capcom dimostra la volontà di raggiungere un pubblico più ampio possibile, sfruttando la potenza della nuova console ibrida di Nintendo. Resta da vedere come il gioco sarà ottimizzato per Switch 2, ma le premesse sono decisamente allettanti.
L'annuncio di Resident Evil Requiem ha scatenato l'entusiasmo dei fan, che non vedono l'ora di tornare a vestire i panni di Leon e di scoprire i segreti che si celano dietro questa nuova avventura horror. L'utilizzo della motosega, in particolare, ha generato un'ondata di meme e commenti sui social media, confermando l'impatto mediatico del personaggio e del gioco stesso. Con una data di uscita imminente e un trailer che ha fatto il giro del mondo, Resident Evil Requiem si candida a diventare uno dei titoli più attesi del 2025.
Prima di procedere


