Google: norme più stringenti su pubblicità giochi e scommesse a partire dal 14 aprile

Google: norme più stringenti su pubblicità giochi e scommesse a partire dal 14 aprile

Gli inserzionisti dovranno anche assicurarsi di rivolgersi solo ai paesi approvati

Google sta aggiornando le sue politiche pubblicitarie riguardanti giochi d'azzardo e scommesse, introducendo regole più restrittive per gli inserzionisti. Le nuove linee guida, che entreranno in vigore il 14 aprile 2025, richiederanno agli inserzionisti di promuovere solo i paesi approvati da Google, di includere informazioni sul gioco responsabile e di evitare il marketing diretto ai minori. Solo le attività di gioco d'azzardo legali e fisiche potranno essere pubblicizzate. Queste modifiche cambieranno significativamente il modo in cui milioni di utenti vedranno e interagiranno con gli annunci online relativi a giochi e scommesse.

Fonte: agimeg.it

Pubblicato Giovedì, 13 Febbraio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 13 Febbraio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti