Gioco d'azzardo. Nel Veronese scommessi 2 miliardi

Gioco d'azzardo. Nel Veronese scommessi 2 miliardi

"Si spende di più nel gioco che per la salute"

A Palazzo Barbieri si è tenuto il convegno "Il gioco d’azzardo a Verona – Ruolo e azioni di prevenzione degli Enti locali". Promosso dall’amministrazione comunale, Avviso Pubblico e Federconsumatori, l'evento ha evidenziato il forte legame tra gioco d'azzardo, usura, sovraindebitamento e salute. Roberto Fasoli, moderatore, ha sottolineato l'importanza del tema, data la spesa per l'azzardo superiore a quella sanitaria. 

Tutti i numeri

Maurizio Framba ha rivelato che la raccolta del gioco d'azzardo è triplicata in Italia dal 2006 al 2023, raggiungendo quasi 150 miliardi di euro, con il Veneto a quota 8,4 miliardi e Verona quasi 2 miliardi. A Verona, 5611 apparecchi e 905 locali offrono giochi d'azzardo, contribuendo a una situazione complessa che richiede interventi urgenti da parte dei comuni per la sicurezza e la salute pubblica.

Fonte: larena.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!