Il Parma espugna il Bentegodi, battendo l'Hellas Verona per 2-1 grazie a una doppietta di Pellegrino. La partita, valida per il campionato di Serie A, ha visto gli emiliani conquistare la loro seconda vittoria stagionale, mentre i veneti rimangono fanalino di coda della classifica, ancora alla ricerca del primo successo.
La gara si è accesa al 18', quando Pellegrino ha sbloccato il risultato con un colpo di testa, sfruttando al meglio una traversa colpita da Sorensen. Il Verona ha provato a reagire, trovando il pareggio al 20' della ripresa con Giovane. Tuttavia, un errore dello stesso Giovane a 10' minuti dalla fine si è rivelato fatale: un retropassaggio di testa impreciso verso Montipò ha permesso a Pellegrino di inserirsi e siglare il gol del definitivo 1-2.
L'allenatore del Verona, Zanetti, aveva puntato sulla coppia Giovane-Orban per cercare di sbloccare la squadra e ottenere la prima vittoria. In difesa, spazio a Frese, mentre a centrocampo hanno giocato Bernede, Akpa-Akpro e Gagliardini. Il Parma, invece, ha schierato una formazione simile a quella che aveva pareggiato contro il Milan, con due novità: Corvi tra i pali, al suo debutto in Serie A al posto dell'infortunato Suzuki, e Troilo nel tridente offensivo.
Il Verona è partito subito forte, con Orban che ha impegnato Corvi e poi è andato a segno su cross di Bradaric, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Al 18', il Parma è passato in vantaggio: da una rimessa laterale lunga, Pellegrino ha servito di testa Sorensen, che ha colpito la traversa. Lo stesso Pellegrino è stato il più lesto a ribadire in rete, portando in vantaggio i suoi.
Nel secondo tempo, Zanetti ha inserito Al-Musrati al posto dell'infortunato Akpa Akpro e Mosquera per dare più peso all'attacco. Dopo due respinte di Montipò su Cutrone, è stato proprio Mosquera a servire Giovane, che ha anticipato Troilo e ha siglato il gol del pareggio. All'80', l'errore decisivo di Giovane: il suo retropassaggio impreciso ha permesso a Pellegrino di intercettare la palla e battere Montipò con un pallonetto, firmando il 2-1 finale.
Con questa vittoria, il Parma conquista la sua prima vittoria esterna in campionato, mentre il Verona rimane in fondo alla classifica, senza ancora aver vinto una partita. La squadra di Zanetti dovrà trovare al più presto la giusta formula per risollevarsi e uscire dalla zona retrocessione. Il Parma, invece, puòGuardare al futuro con maggiore ottimismo, grazie soprattutto alle prestazioni di Pellegrino, vero trascinatore della squadra.
Prima di procedere


