Inter vince a Verona: Chivu esalta Palombo e difende Lautaro

Il tecnico nerazzurro celebra lo schema vincente di Zielinski e spegne le polemiche sull'attaccante argentino dopo il successo sofferto

Inter vince a Verona: Chivu esalta Palombo e difende Lautaro

L'Inter espugna il campo del Verona con una vittoria sofferta, ma preziosa. Al termine del match, l'allenatore nerazzurro, Cristian Chivu, ha analizzato la prestazione della squadra, soffermandosi su alcuni aspetti chiave che hanno determinato il successo. "Siamo stati fortunati contro un Verona che ha identità, qualità ed è allenato bene", ha esordito Chivu. "Abbiamo affrontato una squadra insidiosa e ben organizzata, che in alcuni momenti della partita ci ha messi in difficoltà. In queste partite è più facile perdere che vincere. Li abbiamo aspettati dopo il primo gol, per far prendere dei rischi a loro. Loro sulle seconde palle sono bravi e hanno pareggiato il match, siamo stati un po' lenti in quella fase e loro sono stati molto bravi".

Un passaggio cruciale delle dichiarazioni di Chivu riguarda lo schema che ha portato al gol di Zielinski: "Lo schema sul gol di Zielinski è merito di Palombo, io ero contrario perché se perdevamo palla loro partivano in contropiede, poi quando hai giocatori forti come Calhanoglu e Zielinski... ". Chivu ha poi voluto spegnere sul nascere qualsiasi polemica legata al momento di forma di Lautaro Martinez: "Lautaro non segna da troppo? Non è vero, a Bruxelles ha segnato. Non dobbiamo creare un caso dove non c'è. È il nostro trascinatore e lui si mette a disposizione, lavorando sodo". Il tecnico ha poi elogiato l'apporto di Luis Henrique, autore dell'assist per il gol di Bastoni: "Luis Henrique ha mantenuto equilibrio, ha fatto un bel cross per Bastoni, sono felice per lui, Diouf e gli altri che vengono usati solo per fare il titolo. Il mio dovere è metterli in campo quando penso che possano darmi una mano".

Chivu ha riconosciuto le difficoltà incontrate contro il Verona, soprattutto a causa della loro velocità e intensità: "Loro hanno velocità e intensità, sapevamo quale fosse il loro punto forte. Hanno giocatori di qualità, con un mix fra fisico e tecnica a centrocampo. La partita da fare era questa. Dal punto di vista mentale e fisico abbiamo l'obbligo di portare il meglio di noi in campo. Direi che dopo il 2-1 l'abbiamo fatto, perché le partite non si vincono solo con la bellezza, ma anche con un po' di bagarre, con la voglia".

Infine, un aggiornamento sulle condizioni di alcuni giocatori: "Frattesi è al 100%, abbiamo scelto così pensando agli avversari che affrontavamo. Con la Fiorentina con Barella e Sucic è andata bene. Oggi con Zielinski. Davide avrà il suo momento. Ha superato qualche problema post gara in Belgio. Thuram è pronto, un po' indietro di condizione. Abbiamo preferito non portarlo perché oggi non lo avrei messo nemmeno se fosse venuto giù il cielo. Voglio giocatori integri, ho avuto problemi in carriera. Se li metti dentro con tre allenamenti il rischio di farsi male è alto ed è un errore che non farò mai", ha concluso Chivu.

La vittoria ottenuta a Verona permette all'Inter di consolidare la propria posizione in classifica, confermando le ambizioni di vertice per la stagione 2025/2026. La squadra di Chivu ha dimostrato di saper soffrire e di portare a casa i tre punti anche in partite complicate, un segnale importante per il prosieguo del campionato. La prossima sfida vedrà l'Inter impegnata in casa contro una diretta concorrente per un posto in Champions League, un'occasione per dare un'ulteriore prova di forza e per continuare a inseguire il sogno scudetto.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta