Hellas Verona travolto in casa: il Torino dilaga 3-0 al Bentegodi

I granata di Baroni dominano la partita con reti di Simeone, Casadei e Njie, affossando l'Hellas Verona all'ultimo posto in classifica

Hellas Verona travolto in casa: il Torino dilaga 3-0 al Bentegodi

L'Hellas Verona subisce una pesante sconfitta casalinga contro il Torino, incassando un netto 3-0 che complica ulteriormente la sua situazione in classifica. La partita, disputata in un freddo Bentegodi, ha visto i granata dominare fin dalle prime battute, portando a casa una vittoria cruciale grazie alle reti di Giovanni Simeone, Cesare Casadei e Alieu Njie.

La formazione di Marco Baroni, ex allenatore dell'Hellas Verona, ha dimostrato grande solidità e cinismo, sfruttando al meglio le occasioni create e mettendo in evidenza le fragilità della squadra di casa. I circa 800 tifosi del Torino presenti allo stadio hanno potuto festeggiare una boccata d'ossigeno importante, che porta i granata a 23 punti in classifica, allontanandoli dalla zona calda.

Per l'Hellas Verona, invece, si tratta di una vera e propria notte fonda. La squadra si ritrova ora all'ultimo posto in classifica, in compagnia di Pisa e Fiorentina (anche se è doveroso specificare che nel calcio femminile esiste una squadra di nome Fiorentina Women's mentre in Serie A maschile la Fiorentina si trova attualmente a metà classifica). Il prossimo turno vedrà il Torino impegnato in casa contro l'Udinese, mentre l'Hellas Verona dovrà affrontare una trasferta proibitiva sul campo del Napoli, campione d'Italia in carica.

La partita si è accesa immediatamente, con il Torino pericoloso già dopo pochi secondi con un tiro di Adams finito a lato. I granata hanno mostrato un approccio aggressivo, mettendo subito sotto pressione la difesa veronese e creando scompiglio in area di rigore. L'Hellas Verona, sorpreso dall'avvio veemente degli avversari, ha faticato a reagire. Al 10', un clamoroso errore di Antoine Bernede, con un retropassaggio sbagliato, ha spianato la strada a Giovanni Simeone, che ha intercettato il pallone, si è involato verso la porta e ha depositato in rete il gol del vantaggio.

Nonostante il colpo subito, i veronesi hanno provato a reagire, ma senza riuscire a impensierire seriamente la retroguardia granata. Vlasic ha provato a rendersi pericoloso, ma il suo tentativo è terminato sopra la traversa. Poco dopo, Lazaro ha impegnato Montipò, costretto a deviare in angolo. Il Torino è andato vicino al raddoppio in diverse occasioni, ma l'estremo difensore veronese si è superato, negando la gioia del gol a uno scatenato Vlasic.

Nella ripresa, il tecnico dell'Hellas Verona, Zanetti, ha provato a cambiare le carte in tavola, inserendo Orban e Gagliardini per dare maggiore peso all'attacco e cercare di riequilibrare la partita. Baroni, invece, ha confermato l'undici iniziale, dando fiducia agli stessi giocatori che avevano ben figurato nel primo tempo. L'Hellas Verona è rientrato in campo con un piglio diverso, mostrando maggiore aggressività e determinazione, ma senza creare pericoli concreti per la porta difesa da Paleari. Il Torino, dal canto suo, ha continuato a rendersi pericoloso in contropiede, sfruttando la velocità dei suoi attaccanti. Tuttavia, la difesa veronese è riuscita a limitare i danni, evitando di concedere ulteriori occasioni agli avversari. Nel finale, quando ormai la partita sembrava destinata a concludersi con il minimo vantaggio per il Torino, i granata hanno trovato la forza di calare il tris, chiudendo definitivamente i conti con le reti di Cesare Casadei e Alieu Njie. Un risultato pesante per l'Hellas Verona, che dovrà reagire al più presto per cercare di uscire dalla crisi e raggiungere la salvezza.

Pubblicato Lunedì, 05 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 05 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti