L'ultima giornata del girone di andata di Serie A ha regalato emozioni contrastanti, con il pareggio tra Napoli e Hellas Verona e la vittoria dell'Atalanta sul campo del Bologna. Allo Stadio Diego Armando Maradona, il Verona ha sfiorato l'impresa, ma i partenopei sono riusciti a rimontare dallo 0-2 al 2-2 finale. Nel frattempo, gli orobici hanno capitalizzato il ritorno al gol di Nikola Krstovic per superare il Bologna 2-0 in trasferta, proseguendo la loro ascesa in classifica.
A Fuorigrotta, il primo tempo del Napoli è stato decisamente sottotono. Il Verona è passato in vantaggio al 16' con un colpo di tacco spettacolare di Martin Frese, al suo primo gol in Serie A, e ha raddoppiato al 27' con Gift Orban su rigore, concesso dopo una lunga revisione al VAR per un tocco di mano di Buongiorno. Nella ripresa, la reazione del Napoli ha portato alla rimonta: Scott McTominay ha accorciato le distanze al 54' con un colpo di testa imparabile per Montipò, e all'82' Giovanni Di Lorenzo ha siglato il 2-2 con una conclusione al volo su cross di Marianucci, subentrato a Elmas a metà ripresa.
La partita è stata segnata anche da alcune decisioni arbitrali contestate, tra cui l'annullamento di un gol a Rasmus Hojlund al 72', per un presunto tocco di braccio prima della conclusione vincente, e di una rete a Rrahmani al 77', per fuorigioco nell'azione del gol di McTominay. Queste decisioni hanno suscitato polemiche nella panchina del Napoli, che è comunque riuscito a evitare la sconfitta.
Al Dall'Ara, l'Atalanta ha conquistato la quarta vittoria nelle ultime cinque partite tra Italia ed Europa League. Protagonista assoluto è stato Nikola Krstovic, autore di una doppietta decisiva: al 39', il montenegrino ha sfruttato al meglio l'assist di De Ketelaere per battere Ravaglia da distanza ravvicinata, e al 60' ha raddoppiato con una conclusione dal limite, complice anche la debole pressione della difesa avversaria.
Con questi risultati, il Napoli sale a 38 punti, ma non riesce a raggiungere la vetta della classifica. L'Atalanta si porta a 28 punti, avvicinandosi alla zona Europa e superando il Bologna, che rimane fermo a 26. L'Hellas Verona, invece, perde l'opportunità di agganciare il quartultimo posto, rimanendo a 13 punti, due in meno del Genoa.
La Serie A continua a offrire spettacolo e sorprese, con una lotta serrata per le posizioni di vertice e una competizione agguerrita per evitare la retrocessione. Le prossime giornate si preannunciano decisive per definire gli equilibri del campionato e assegnare i titoli in palio.

