Fiorentina nel baratro: Verona corsaro al Franchi, incubo retrocessione!

Doppietta di Orban condanna i viola. Verona vince 2-1 e si avvicina alla salvezza. Fiorentina sempre più ultima e lontana dalla zona salvezza

Fiorentina nel baratro: Verona corsaro al Franchi, incubo retrocessione!

La Fiorentina precipita in una crisi profonda dopo la sconfitta casalinga contro l'Hellas Verona per 2-1, nella 15a giornata di Serie A. La doppietta di Gift Orban ha condannato i viola, sempre più ultimi in classifica e con l'incubo della retrocessione che si fa sempre più concreto. La partita, giocata al Franchi, ha visto un Verona determinato a portare a casa punti preziosi per la salvezza, mentre la Fiorentina è apparsa spenta e incapace di reagire. Questo risultato complica ulteriormente la situazione per la squadra di Vanoli, ora distante ben otto punti dalla zona salvezza.

La partita si è aperta con un Verona aggressivo, che ha subito colpito una traversa con Bernede. La Fiorentina ha faticato a trovare il ritmo, complice anche una tensione palpabile. Kean ha sprecato una ghiotta occasione per il vantaggio viola, mentre il Verona ha dovuto sostituire l'infortunato Giovane. Proprio il suo sostituto, Gift Orban, ha sbloccato il risultato al 42', sfruttando una disattenzione della difesa viola e battendo de Gea in uscita. Il primo tempo si è concluso con il Verona in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, la Fiorentina ha provato a reagire, colpendo una traversa con Ranieri e sfiorando il gol con Kean. Il pareggio è arrivato in modo fortunoso al 69', grazie a un'autorete di Unai Nunez, deviato da Montipò su tiro di Kean. Sembrava l'inizio della rimonta per la Fiorentina, ma il Verona non si è arreso e ha continuato a lottare. Nel finale, Gudmundsson ha sprecato una buona occasione per il gol vittoria, mentre Gagliardini ha sfiorato il palo per i gialloblù. Al 93', quando la partita sembrava destinata al pareggio, Bernede ha servito un assist perfetto per Orban, che ha realizzato la doppietta personale e ha regalato la vittoria al Verona.

La vittoria permette al Verona di portarsi a 12 punti in classifica, avvicinandosi alla zona salvezza. La Fiorentina, invece, resta ferma a 6 punti, sempre più ultima e con un futuro incerto. La situazione è critica per la squadra di Vanoli, che dovrà trovare al più presto una soluzione per risollevare il morale e il gioco della squadra. La retrocessione, al momento, sembra un rischio concreto. Le lacrime dei giocatori a fine partita testimoniano la difficoltà del momento e la consapevolezza di una situazione estremamente complicata. La tifoseria viola è delusa e preoccupata, e si aspetta una reazione immediata da parte della squadra e della società.

La partita contro il Verona ha evidenziato i limiti di una Fiorentina fragile e senza idee, incapace di reagire alle difficoltà e di sfruttare le occasioni create. La difesa è apparsa vulnerabile, il centrocampo poco creativo e l'attacco sterile. Vanoli dovrà lavorare sodo per trovare la giusta formula e motivare i suoi giocatori, se vuole evitare una retrocessione che avrebbe conseguenze disastrose per il club. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un'occasione per rinforzare la squadra con giocatori di esperienza e personalità, in grado di dare una scossa all'ambiente e di trascinare la Fiorentina fuori dalla zona retrocessione.

La sconfitta contro il Verona è un campanello d'allarme per la Fiorentina, che deve reagire al più presto per evitare di compromettere la stagione. La strada per la salvezza è ancora lunga e difficile, ma la squadra dovrà dimostrare di avere la forza e la determinazione per superare questo momento critico e raggiungere l'obiettivo. I tifosi si aspettano una reazione immediata, a partire dalla prossima partita, per dimostrare che la Fiorentina ha ancora un futuro in Serie A.

Pubblicato Domenica, 14 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 14 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma