Genoa si risveglia a Marassi, Udinese corsara a Parma

Il Grifone torna a vincere in casa dopo nove turni, l'Udinese espugna il Tardini con una prova convincente

Genoa si risveglia a Marassi, Udinese corsara a Parma

Il campionato di Serie A regala emozioni e sorprese. Il Genoa, guidato da Daniele De Rossi, ritrova il sorriso tra le mura amiche, mentre l'Udinese espugna il campo del Parma, dimostrando una solidità ritrovata.

Dopo nove partite di astinenza al Luigi Ferraris, il Genoa si sblocca, ottenendo una vittoria fondamentale per allontanarsi dalla zona calda della classifica. L'ultima vittoria casalinga risaliva a ben 239 giorni prima. La partita si era messa subito male per i padroni di casa, con il gol di Belghali al 21'. Ma il Genoa ha saputo reagire con carattere, ribaltando il risultato grazie alle reti di Colombo al 40' e Thorsby al 62'. Con questi tre punti, il Grifone si porta momentaneamente a +1 sulla terzultima posizione, un segnale importante per il morale e la classifica.

Al contrario, continua il momento difficile per il Verona, invischiato nella lotta per non retrocedere. Anche il Parma non riesce a trovare la giusta continuità, incappando in una sconfitta interna contro l'Udinese.

Al Tardini, l'Udinese di Runjaic si impone con un netto 2-0. I gol di Zaniolo all'11' e Davis al 65' (su rigore) regalano tre punti preziosi ai friulani, che si rilanciano in zona Europa. La partita è stata caratterizzata dall'espulsione di Troilo per il Parma, che ha complicato ulteriormente i piani dei ducali. Nonostante qualche tentativo di reazione, il Parma non è riuscito a impensierire seriamente la difesa dell'Udinese, incassando una sconfitta che frena le ambizioni di metà classifica.

L'Udinese, con questa vittoria, sale a quota 18 punti, avvicinandosi alla zona Europa League. Il Parma, invece, rimane fermo a 11 punti, raggiunto in classifica proprio dal Genoa. La partita ha visto un Parma spento, incapace di reagire allo svantaggio iniziale. L'Udinese, invece, ha dimostrato grande solidità difensiva e cinismo in fase offensiva, sfruttando al meglio le occasioni create.

Il tecnico del Parma, Cuesta, ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo Ondrejka e Estevez nella ripresa, ma senza ottenere i risultati sperati. L'Udinese, dal canto suo, ha continuato a rendersi pericolosa in contropiede, con Corvi bravo a negare il gol a Davis in un paio di occasioni. Proprio l'attaccante inglese si è poi procurato e trasformato il rigore del 2-0, chiudendo definitivamente la partita.

Un dato interessante riguarda le statistiche della partita: l'Udinese ha tirato in porta 7 volte, contro le 4 del Parma, dimostrando una maggiore concretezza sotto porta. Il possesso palla è stato leggermente a favore del Parma (55% contro 45%), ma l'Udinese si è dimostrata più efficace nel verticalizzare e creare occasioni da gol.

Questi risultati confermano l'equilibrio del campionato di Serie A, dove ogni partita è una battaglia e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Il Genoa e l'Udinese hanno dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere i propri obiettivi, mentre il Parma dovrà lavorare sodo per ritrovare la giusta via.

Pubblicato Domenica, 30 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 30 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti