Bologna Sconfigge il Verona 3-2 in un Match Ricco di Emozioni

Rimonta spettacolare al Bentegodi: il Bologna torna alla vittoria dopo sette partite, relegando il Verona all'ultimo posto in classifica.

Bologna Sconfigge il Verona 3-2 in un Match Ricco di Emozioni

Al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni, il Bologna ha espugnato il Bentegodi, sconfiggendo l'Hellas Verona per 3-2 nel recupero della sedicesima giornata di Serie A. La partita, inizialmente programmata in concomitanza con la Supercoppa italiana, ha visto i rossoblù ottenere una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica, mentre il Verona sprofonda all'ultimo posto.

La cronaca della partita si apre con un'occasione per il Verona all'11', quando Ravaglia, portiere del Bologna, esce male, permettendo a Bernede di tentare un pallonetto che, fortunatamente per gli ospiti, termina di poco alto sopra la traversa.

Al 13', però, l'Hellas passa in vantaggio: su una punizione a favore del Bologna, la barriera respinge il tiro di Odgaard, innescando un contropiede fulminante. Bernede si invola verso la porta avversaria e serve Orban, che con un preciso destro batte Ravaglia, portando in vantaggio i padroni di casa.

La reazione del Bologna non si fa attendere e, dopo soli otto minuti, al 21', i rossoblù pareggiano i conti: su una punizione di Freuler, Orsolini riceve palla, avanza e lascia partire un sinistro che si insacca all'incrocio dei pali, fulminando l'incolpevole Montipò.

La partita è vibrante e al 25' Bradaric crossa dalla sinistra per Orban, che di testa sfiora la doppietta, mandando il pallone di poco alto sopra la traversa.

Al 29', il Bologna completa la rimonta e si porta in vantaggio: Dominguez serve dalla sinistra Odgaard, che dal limite dell'area lascia partire un sinistro che si insacca nell'angolino, superando ancora una volta Montipò.

Prima della fine del primo tempo, al 44', il Bologna cala il tris: Pobega serve Castro, che con un destro al volo colpisce la parte bassa della traversa, con il pallone che poi termina in rete, portando il risultato sul 3-1 a favore degli ospiti.

Nella ripresa, il Verona prova a reagire e al 71' accorcia le distanze: su un contropiede orchestrato sulla destra da Orban, il cross al centro viene deviato nella propria porta da Freuler, nel tentativo di anticipare un avversario. Il risultato si porta così sul 3-2.

Al 78', il Verona ha l'occasione per pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la conclusione in girata di Sarr viene miracolosamente respinta da Ravaglia, che si riscatta così dall'incertezza iniziale.

Nonostante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, il Verona non riesce a trovare il gol del pareggio. L'Hellas resta quindi all'ultimo posto della classifica, in coabitazione con il Pisa, e non conquista i tre punti da cinque partite. Il Bologna, invece, torna al successo dopo sette partite senza vittorie, portando a casa tre punti preziosi in chiave salvezza e rilanciandosi in campionato.

La partita è stata caratterizzata da un ritmo elevato, da continui capovolgimenti di fronte e da diverse occasioni da gol. Entrambe le squadre hanno dimostrato grande impegno e determinazione, ma alla fine a spuntarla è stato il Bologna, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create e ha dimostrato maggiore solidità difensiva.

Per il Verona, si tratta di una sconfitta pesante, che complica ulteriormente la sua situazione in classifica. La squadra dovrà reagire al più presto per cercare di uscire dalla zona retrocessione e conquistare la salvezza. Il Bologna, invece, può guardare al futuro con maggiore ottimismo, forte di questa importante vittoria che gli permette di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Da segnalare, infine, l'ottima prestazione di Orsolini, autore di un gol spettacolare e di una prova di grande sacrificio e generosità. Anche Odgaard si è distinto per la sua rapidità e per la sua capacità di creare pericoli alla difesa avversaria.

Pubblicato Venerdì, 16 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 16 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti