Cremonese-Verona: Pari senza reti allo Zini

Finisce 0-0 il match di recupero della 21ª giornata di Serie A. Occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non si sblocca

Cremonese-Verona: Pari senza reti allo Zini

Allo stadio Zini, la partita tra Cremonese e Verona, recupero della 21ª giornata di Serie A, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Nonostante l'assenza di gol, l'incontro è stato tutt'altro che avaro di emozioni e occasioni da entrambe le parti.

Il primo squillo del match è stato ad opera di Jamie Vardy al 7° minuto. L'attaccante della Cremonese ha tentato un tiro ambizioso da centrocampo, imitando le gesta di connazionali illustri come Beckham e Rooney. Tuttavia, la sua conclusione è terminata di poco alta sopra la traversa, sfiorando un gol spettacolare.

Ancora Vardy si è reso pericoloso al 14° minuto, arrivando in leggero ritardo su un diagonale insidioso di Barbieri. Nello slancio, l'attaccante ha colpito violentemente il palo con il ginocchio, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze.

Il Verona si è fatto vedere in avanti al 38° minuto con un bel sinistro di Giovane,Neutralizzato da una parata provvidenziale di Audero, portiere della Cremonese.

Nella ripresa, è stato Grassi a creare pericoli per la porta difesa da Perilli, mentre il duello tra Giovane e Audero si è rinnovato al 61° minuto, con un altro intervento decisivo del portiere indonesiano sul sinistro del brasiliano. L'azione è stata viziata da una posizione di fuorigioco di Giovane.

Nel finale di partita, Audero ha respinto gli assalti di Serdar e Bernede, ma all'84° minuto è stato superato dalla rovesciata di Giovane. Anche in questo caso, però, la rete è stata annullata per evidente fuorigioco dell'attaccante del Verona.

Lo 0-0 finale porta la Cremonese a 23 punti in classifica, assestandosi al dodicesimo posto. Il Verona, invece, rimane fanalino di coda con 14 punti, in compagnia del Pisa. Il pareggio ottenuto allo Zini rappresenta un piccolo passo avanti per gli scaligeri nella difficile lotta per la salvezza, ma la strada è ancora lunga e tortuosa. La Cremonese, invece, può guardare al futuro con maggiore ottimismo, forte di una posizione di classifica relativamente tranquilla.

La partita ha evidenziato la solidità difensiva di entrambe le squadre, capaci di neutralizzare le offensive avversarie. Tuttavia, è mancata la scintilla in fase offensiva, con gli attaccanti poco incisivi e imprecisi sotto porta. Il pareggio, in definitiva, è il risultato più giusto per quanto visto in campo.

Ora, entrambe le squadre dovranno concentrarsi sui prossimi impegni di campionato, cercando di ottenere punti preziosi per raggiungere i rispettivi obiettivi. La Cremonese affronterà una serie di partite impegnative, mentre il Verona dovrà cercare di sfruttare al meglio le prossime gare casalinghe per risalire la classifica.

Pubblicato Martedì, 20 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 20 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti