Milan, Allegri regala il Natale: Leao titolare contro il Verona?

I rossoneri si sono goduti un giorno di riposo, con Leao pronto a riprendersi il posto in attacco. Allegri studia la mossa a sorpresa

Milan, Allegri regala il Natale: Leao titolare contro il Verona?

Il Milan si è concesso una pausa natalizia, ma la concentrazione è già rivolta alla prossima sfida di campionato contro l'Hellas Verona. Il tecnico Massimiliano Allegri ha infatti concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori, reduci dalla sconfitta in Supercoppa contro il Napoli. Un momento di relax per ricaricare le energie in vista di un impegno cruciale per la stagione rossonera.

La notizia più interessante riguarda il possibile rientro da titolare di Rafael Leao. L'attaccante portoghese, assente dal campo dall'8 dicembre a causa di un problema agli adduttori, sembra aver recuperato la forma fisica e si è allenato regolarmente con il gruppo negli ultimi giorni. La sua presenza in campo contro il Verona sarebbe un'iniezione di fiducia per l'intero ambiente milanista, che ha bisogno di ritrovare il ritmo giusto per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Allegri starebbe valutando attentamente l'impiego di Leao dal primo minuto, anche se la decisione definitiva verrà presa solo dopo l'allenamento di rifinitura. In caso di conferma, il portoghese dovrebbe affiancare Christian Pulisic in attacco, formando una coppia che promette scintille. La velocità e la capacità di saltare l'uomo di Leao, unite alla concretezza e al fiuto del gol di Pulisic, potrebbero mettere in difficoltà la difesa veronese.

Il ritorno di Leao è particolarmente significativo anche in chiave statistica. L'attaccante è uno dei migliori marcatori nella storia della sfida tra Milan e Verona, con 3 gol e 4 assist all'attivo. In caso di gol contro gli scaligeri, Leao aggancerebbe Pierino Prati in cima alla classifica dei migliori marcatori di questa partita, un motivo in più per scendere in campo con la giusta determinazione.

Mentre i compagni si allenavano a Milanello, Leao ha condiviso sui social media un momento di intimità familiare, pubblicando una foto in pigiama accanto all'albero di Natale. Un'immagine che testimonia il suo attaccamento alla famiglia e la sua voglia di trascorrere un periodo di serenità dopo le fatiche del campo. Un Natale in famiglia per ricaricare le batterie e tornare più forte di prima. Il rientro di Leao rappresenta una svolta per il Milan, chiamato a dare una risposta convincente dopo un periodo di alti e bassi. La sfida contro il Verona sarà un banco di prova importante per valutare le ambizioni dei rossoneri in vista del nuovo anno.

Oltre al rientro di Leao, Allegri dovrà valutare anche le condizioni degli altri giocatori, in particolare a centrocampo e in difesa. La formazione che scenderà in campo contro il Verona dovrà essere equilibrata e compatta, in grado di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno e di limitare al minimo gli errori. La partita si preannuncia combattuta e incerta, con entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti per raggiungere i propri obiettivi. Il Milan dovrà fare affidamento sul talento dei suoi giocatori più rappresentativi, ma anche sulla forza del gruppo e sulla determinazione di portare a casa la vittoria.

Il match contro il Verona è in programma domenica 28 dicembre alle 12:30 allo stadio San Siro. Un orario insolito, ma che non dovrebbe scoraggiare i tifosi rossoneri, pronti a sostenere la squadra con il loro consueto calore. La speranza è quella di vedere un Milan determinato e combattivo, capace di regalare una gioia ai propri sostenitori e di iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

Pubblicato Giovedì, 25 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 25 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti