L'Udinese espugna Verona: tris al Bentegodi

Atta, Zanoli e Davis firmano il successo friulano in rimonta. Verona sempre più in crisi

L'Udinese espugna Verona: tris al Bentegodi

L'Udinese ha conquistato una vittoria fondamentale al Bentegodi, superando l'Hellas Verona per 3-1 in una partita valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Il match, ricco di emozioni, ha visto i friulani rimontare lo svantaggio iniziale e imporsi con determinazione, allontanandosi dalla zona calda della classifica e complicando ulteriormente la situazione dei padroni di casa.

La partita si è subito accesa con l'Udinese che ha mostrato iniziativa. Davis si è visto annullare un gol per fuorigioco. Al 19', Karlstrom ha sfiorato il vantaggio con un tiro dal limite che ha lambito il palo. Il gol dell'Udinese è arrivato al 23' grazie a Atta, il cui tiro a giro è stato deviato da Slotsager, sorprendendo il portiere Perilli. La gioia dei friulani è durata poco, perché tre minuti dopo, Orban ha pareggiato i conti con un preciso diagonale, finalizzando una bella azione personale di Sarr. Nel finale del primo tempo, Zemura ha impegnato Perilli con un potente sinistro.

Nella ripresa, l'Udinese è tornata in vantaggio al 58' grazie a una prodezza di Zanoli, che ha realizzato un gol spettacolare con un esterno destro che si è insaccato all'incrocio dei pali. Galvanizzati dal nuovo vantaggio, i friulani hanno continuato a spingere e al 66' hanno trovato il terzo gol con Davis, abile a sfruttare un assist di Atta dopo un rapido scambio. Il Verona ha provato a reagire, ma i cambi operati da Zanetti, con l'ingresso di Harroui, Niasse e Isaac, non hanno sortito l'effetto sperato.

Con questa vittoria, l'Udinese sale a 29 punti in classifica, agganciando la Lazio al nono posto. Il Verona, invece, rimane fermo a 14 punti, in fondo alla classifica insieme al Pisa. La situazione per gli scaligeri si fa sempre più complicata, mentre l'Udinese può guardare al futuro con maggiore ottimismo. Il prossimo impegno vedrà il Verona affrontare il Cagliari all'Unipol Domus, mentre l'Udinese ospiterà la Roma al Bluenergy Stadium. Entrambe le partite si preannunciano cruciali per le ambizioni delle due squadre.

La vittoria dell'Udinese a Verona è un segnale importante per la squadra di Cioffi, che ha dimostrato di avere carattere e qualità per affrontare le sfide del campionato. La prestazione di Atta, autore di un gol e un assist, è stata particolarmente positiva, così come la prova di Zanoli, che ha realizzato un gol da cineteca. Il Verona, invece, dovrà reagire al più presto per evitare di compromettere la propria stagione. La squadra di Zanetti ha bisogno di trovare maggiore solidità difensiva e concretezza in attacco per risalire la china.

Pubblicato Martedì, 27 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 27 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti