EA7 Emporio Armani Milano domina Cremona: quinta vittoria consecutiva!

L'Olimpia travolge la Vanoli con una prestazione convincente, trascinata da un super Shields. Coach Poeta soddisfatto: 'Vittoria importante per il morale'

EA7 Emporio Armani Milano domina Cremona: quinta vittoria consecutiva!

L'EA7 Emporio Armani Milano continua la sua marcia trionfale in LBA, conquistando la quinta vittoria consecutiva ai danni della Vanoli Cremona con un netto 91-74. La partita, valida per la tredicesima giornata, si è disputata all'Allianz Cloud, e ha visto i padroni di casa dominare fin dalle prime battute. La squadra di coach Ettore Messina, pur rimaneggiata a causa di infortuni e assenze, ha dimostrato grande solidità e determinazione, imponendo il proprio gioco e non lasciando scampo agli avversari.

Fin dal primo quarto, l'Olimpia Milano ha impresso un ritmo forsennato alla partita, mettendo in difficoltà la difesa di Cremona e trovando con facilità la via del canestro. Il vantaggio si è dilatato rapidamente, toccando anche i 17 punti. Cremona ha provato a reagire nel terzo quarto, riuscendo a ridurre lo svantaggio fino a sole due lunghezze, ma la reazione dell'Olimpia è stata immediata e devastante. Un parziale di 24-4 ha chiuso definitivamente i conti, spegnendo le speranze di rimonta degli ospiti.

Il protagonista assoluto della serata è stato Shavon Shields, autore di una prestazione maiuscola con 22 punti a referto. L'ala danese ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore fondamentale per l'equilibrio e l'efficacia dell'Olimpia, guidando l'attacco con intelligenza e precisione. Ottima anche la prova di Zach LeDay, che ha contribuito con 16 punti e una grande energia sotto canestro. Per la Vanoli Cremona, il migliore in campo è stato Ousmane Diaye, con 12 punti.

Al termine della partita, coach Peppe Poeta ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e per la prestazione dei suoi giocatori: "Sono molto contento perché abbiamo reso facile una partita che era tutt'altro che facile contro una squadra che ha sempre giocato con grande energia in tutti i campi in cui è andata", ha dichiarato l'allenatore milanese. "Con gli stessi 9 giocatori che stanno portando avanti la carretta da un po' di tempo. Quindi grazie alla loro serietà e al loro modo di giocare abbiamo portato a casa una vittoria molto importante". Poeta ha poi aggiunto: "Sicuramente ci sono alcune cose interessanti, la zone-press, il cambio su tutto può funzionare anche in Eurolega. Oggi l'obiettivo era solo portare a casa i due punti che ci danno fiducia e morale".

Questa vittoria consolida la posizione dell'Olimpia Milano nelle zone alte della classifica di LBA, confermando il valore e le ambizioni di una squadra che punta a ripetersi campione d'Italia. La strada è ancora lunga e difficile, ma l'Olimpia ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. La prossima sfida vedrà l'EA7 Emporio Armani Milano impegnata in trasferta contro una diretta concorrente per il titolo, in un match che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni. I tifosi milanesi sono pronti a sostenere la squadra, consapevoli di avere una formazione capace di regalare grandi soddisfazioni.

La Vanoli Cremona, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere qualità e potenziale. La squadra lombarda ha bisogno di trovare maggiore continuità nel corso della partita e di migliorare la propria efficacia in attacco, ma ha le carte in regola per raggiungere una salvezza tranquilla e magari togliersi qualche soddisfazione contro le big del campionato. Il cammino è ancora lungo, ma la Vanoli ha tutte le intenzioni di lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi.

Pubblicato Martedì, 30 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 30 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Buon Natale a tutti!

Buon Natale a tutti!