Eurolega: Virtus Bologna Sconfitta dal Baskonia, Terzo KO Consecutivo

I campioni d'Italia lottano ma cedono contro il Baskonia, compromettendo la zona playoff. Analisi e prospettive sulla crisi della squadra

Eurolega: Virtus Bologna Sconfitta dal Baskonia, Terzo KO Consecutivo

La Virtus Bologna incassa una dura sconfitta in Eurolega contro il Baskonia, perdendo per 87-76 e subendo il terzo KO consecutivo. La partita, disputata il 6 Novembre 2025, ha visto i campioni d'Italia soccombere sotto i colpi degli spagnoli, allenati da Paolo Galbiati. Un primo tempo opaco ha compromesso irrimediabilmente la gara per la squadra di Dusko Ivanovic, nonostante i tentativi di rimonta nella seconda metà del match.

Il Baskonia ha dominato fin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 10 punti e incrementando il divario fino al 46-34 dell'intervallo lungo. La Virtus ha faticato a trovare ritmo e fluidità in attacco, con un quintetto iniziale sottotono e percentuali di tiro insufficienti. Anche Alessandro Edwards, uno dei leader della squadra, ha chiuso con soli 13 punti, ben al di sotto delle sue medie abituali.

Nel terzo quarto, una reazione d'orgoglio ha permesso alla Virtus di ridurre lo svantaggio, grazie soprattutto all'apporto di Niang, autore di 18 punti uscendo dalla panchina e top scorer della squadra. Tuttavia, il Baskonia ha prontamente risposto nell'ultimo quarto, ristabilendo le distanze e chiudendo la partita con un vantaggio di 15 punti a un minuto dalla sirena. La Virtus ha provato a limitare i danni nel finale, ma la sconfitta era ormai inevitabile.

Oltre a Niang, altri quattro giocatori della Virtus hanno chiuso in doppia cifra: Edwards (13), Morgan, Jallow e Diouf (10). Tuttavia, la prestazione complessiva della squadra è stata al di sotto delle aspettative, soprattutto in difesa, dove il Baskonia ha trovato troppe soluzioni facili. Con questa sconfitta, la Virtus Bologna scivola fuori dalla zona playoff, con un record di 4-5. La squadra dovrà reagire immediatamente per non compromettere la sua stagione in Eurolega.

La partita contro il Baskonia ha evidenziato le difficoltà che la Virtus sta incontrando in questo periodo, con tre sconfitte consecutive che hanno minato la fiducia e l'entusiasmo dell'ambiente. La squadra di Ivanovic dovrà ritrovare la solidità difensiva e l'efficacia offensiva che l'avevano contraddistinta nella prima parte della stagione. Inoltre, sarà fondamentale recuperare al più presto gli infortunati e integrare al meglio i nuovi arrivati, per avere a disposizione un roster completo e competitivo.

La Virtus Bologna è chiamata a una pronta reazione per risollevarsi e tornare a lottare per i vertici dell'Eurolega. Il talento e le capacità ci sono, ma serve un cambio di marcia a livello di mentalità e di gioco di squadra. Il prossimo impegno europeo sarà un test importante per verificare la capacità della squadra di superare questo momento difficile.

Pubblicato Venerdì, 07 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 07 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti