Nella serata di ieri
, sei giocatori dell'Inter hanno dato spettacolo sui campi internazionali, rappresentando le loro nazionali con dedizione e talento. In particolare, gli azzurri
Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella
e il giovane
Francesco Pio Esposito
hanno difeso i colori dell'Italia, mentre
Manuel
Akanji
ha portato la sua esperienza alla Svizzera e
Petar Sucic
è sceso in campo per la Croazia.
Il match di cartello ha visto la
Svizzera
trionfare nettamente sul
Kosovo
con un sonoro 4-0, grazie anche all'ottima performance del difensore
Manuel Akanji
. Quest'ultimo, appena approdato all'Inter nell'ultimo giorno di mercato, ha siglato il gol che ha sbloccato la partita. L'incontro è stato poi messo in cassaforte dalle ulteriori reti di Embolo, che ha firmato una doppietta, e di Widmer.
Al termine della gara,
Akanji
ha condiviso le sue sensazioni: “È ancora difficile realizzare che non faccio più parte della famiglia del
Manchester City
,” ha dichiarato ai microfoni di Sportmediaset. “A
Milano
, lunedì, non ho ancora incontrato nessuno dei nuovi compagni all’Inter; tutto è accaduto in fretta.” Le sue parole rivelano le emozioni di un trasferimento rapido ma carico di aspettative.
A proposito di Guardiola, ex allenatore al City, Akanji ha spiegato: “Eravamo sei centrali e ci ha detto chiaramente che due avrebbero giocato e due sarebbero andati in panchina. Non sono stato felice di sentirlo, perché mi aspetto di giocare sempre.” Queste dichiarazioni mettono in luce la competizione interna al club inglese e le motivazioni dietro il suo passaggio all’Inter.
Nel frattempo, anche il blocco italiano dell’Inter ha mostrato grinta e determinazione.
Bastoni, Dimarco
e
Barella
, già colonne portanti del club milanese, hanno rappresentato l’Italia con performance di rilievo, mentre il giovanissimo
Esposito
continua la sua incredibile scalata nel calcio d'élite.
La fase delle competizioni internazionali sta regalando emozioni e storie di calcio avvincenti, mentre i tifosi nerazzurri attendono con entusiasmo il ritorno delle proprie stelle per i prossimi impegni stagionali. Con questi presupposti, l’Inter può continuare ad ambire al massimo in campionato e nelle competizioni europee, grazie al valore aggiunto dei suoi campioni internazionali.
