Calciomercato invernale al via!

Calciomercato invernale al via!

Ecco le principali date di apertura e chiusura

Inizia il calciomercato invernale, con tante novità previste. In Italia, Spagna e Germania, il mercato si apre oggi, 2 gennaio. In Inghilterra e Francia, è iniziato ieri. Tutti i campionati chiuderanno le trattative il 3 febbraio.

In Italia, così come in Spagna e in Germania, il mercato apre oggi - giovedì 2 gennaio -, mentre in Inghilterra e Francia le operazioni si possono ufficializzare già dalla giornata di ieri. La chiusura è invece stata fissata per tutti il 3 febbraio. Cosa succede nel resto del mondo? Ecco le date di apertura e chiusura del mercato nei principali campionati (dati Transfermarkt): i pericoli maggiori, come sempre, verranno dalla Turchia, pronta ad attirare calciatori fino all'11 febbraio. Francia: apre il 1° gennaio, chiude il 3 febbraio Grecia: apre il 1° gennaio, chiude il 31 gennaio Danimarca: apre il 1° gennaio, chiude il 31 gennaio Austria: apre il 1° gennaio, chiude il 6 febbraio Arabia Saudita: apre il 1° gennaio, chiude il 30 gennaio Qatar: apre il 1° gennaio, chiude il 31 gennaio Inghilterra: apre il 1° gennaio, chiude il 3 febbraio Scozia: apre il 1° gennaio, chiude il 3 febbraio Italia: apre il 2 gennaio, chiude il 3 febbraio Germania: apre il 2 gennaio, chiude il 3 febbraio Olanda: apre il 2 gennaio, chiude il 4 febbraio Portogallo: apre il 2 gennaio, chiude il 4 febbraio Spagna: apre il 2 gennaio, chiude il 3 febbraio Belgio: apre il 7 gennaio, chiude il 3 febbraio Croazia: apre il 10 gennaio, chiude il 17 febbraio Turchia: apre il 13 gennaio, chiude l'11 febbraio Romania: apre il 14 gennaio, chiude il 10 febbraio Svizzera: apre il 15 gennaio, chiude il 17 febbraio Emirati Arabi Uniti: apre il 15 gennaio, chiude l'11 febbraio.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Pubblicato Giovedì, 02 Gennaio 2025 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 02 Gennaio 2025

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti