Si apre ufficialmente la finestra invernale del calciomercato, che sarà attiva fino al 3 febbraio. Il mese si preannuncia intenso con tante trattative già in corso.
Tutti i possibili colpi
La Fiorentina ha anticipato i tempi, accogliendo Nicolas Valentini, ex Boca Juniors, e ora mira a Michael FOLORUNSHO dal Napoli e LUIZ HENRIQUE dal Botafogo. Quest'ultimo, reduce dalla vittoria del Pallone d'Oro sudamericano, potrebbe aumentare il suo valore, ma preferisce Firenze a Lione, club di proprietà di John Textor. Anche il Barcellona è interessato a Luiz Henrique, ma attualmente non può effettuare acquisti. Nel frattempo, il ds viola Daniele Pradé sta accelerando per la cessione di MARTINEZ QUARTA al River Plate, mentre Raffaele Palladino chiede PABLO MARI', ma il Monza non intende cederlo a gennaio.
In casa Lazio, dopo aver ceduto AKPA AKPRO al Monza, si sta concludendo l'acquisto di FAZZINI dall'Empoli per 15 milioni. Il ds Angelo Fabiani vorrebbe prendere il giocatore in prestito con pagamento posticipato. Non sono previsti ulteriori movimenti, a meno che FLORIANI MUSSOLINI, in prestito alla Juve Stabia, non rientri prima del previsto. A Roma, ci sono possibili arrivi e partenze: Enzo LE FEE, non confermato da Ranieri, potrebbe trasferirsi al Betis. SE Mario HERMOSO partisse, il sostituto sarebbe Marco DI CESARE del Racing Avellaneda. Lorenzo PELLEGRINI è nel mirino dell'Inter, ma difficilmente il club campione d'Italia cederà Davide FRATTESI a gennaio.
La Roma punta anche su BETO, ex Udinese, ma la concorrenza è forte da Atalanta e Torino. Urbano Cairo, presidente granata, ha fatto un’offerta al Chelsea per Cesare CASADEI, da definire sui dettagli.
A Napoli, Antonio Conte richiede un rinforzo difensivo, con DANILO, in uscita dalla Juventus, come opzione calda. RAFA MARIN potrebbe trasferirsi al Como, mentre Alessio ZERBIN è al Venezia.
Il Milan segue quattro giocatori per il mercato invernale: Francisco TRINCAO e Daniel BRAGANCA dallo Sporting Lisbona, ANTONIO SILVA del Benfica e Giovanni REYNA del Borussia Dortmund, tutti rappresentati dall'agente Jorge Mendes. Il sogno rossonero, condiviso anche dalla Juventus, è Joshua ZIRKZEE, insoddisfatto al Manchester United e pronto a tornare in Italia.
Fonte: ansa.it