Calhanoglu verso l'addio all'Inter? Il Galatasaray all'assalto

Il centrocampista turco, con un contratto in scadenza nel 2027, potrebbe lasciare i nerazzurri già dalla prossima estate: forte interesse del Galatasaray

Calhanoglu verso l'addio all'Inter? Il Galatasaray all'assalto

Il futuro di Hakan Calhanoglu all'Inter sembra sempre più incerto. Nonostante il centrocampista turco sia un elemento fondamentale nello scacchiere nerazzurro, diverse voci di mercato lo vedono lontano da Milano già dalla prossima estate. Il Galatasaray, club di Istanbul, è da tempo sulle tracce del giocatore e potrebbe sferrare l'attacco decisivo nei prossimi mesi.

Calhanoglu, che compirà 32 anni tra meno di due mesi, ha un contratto con l'Inter fino al 2027. Tuttavia, sembra improbabile che la società nerazzurra proponga un rinnovo, aprendo così la porta ad una sua possibile partenza nell'estate del 2026. Il Galatasaray, dal canto suo, sarebbe pronto a offrire al giocatore un contrattoEconomicamente vantaggioso, se non superiore a quello attuale, per garantirgli un finale di carriera di alto livello.

La decisione finale spetterà comunque ai dirigenti dell'Inter, che nei prossimi mesi incontreranno il giocatore per discutere del suo futuro. Qualora non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo, l'addio di Calhanoglu diventerebbe quasi inevitabile. La sua eventuale partenza rappresenterebbe una perdita importante per l'Inter, che dovrebbe quindi tornare sul mercato alla ricerca di un regista di pari valore.

Attualmente, il valore di mercato di Calhanoglu si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. L'Inter, nel frattempo, è attiva anche su altri fronti, con l'obiettivo di rinforzare e ringiovanire la difesa. Secondo alcune indiscrezioni, il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino Branimir Mlacic, giovane talento croato dell'Hajduk Spalato. Mlacic, classe 2006, è considerato un prospetto molto interessante e su di lui avrebbero messo gli occhi diversi club europei, tra cui Borussia Dortmund, Newcastle, Barcellona e Real Madrid.

L'Inter, però, sembra intenzionata a bruciare la concorrenza e potrebbe presentare un'offerta già nel mercato di gennaio. Mlacic potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Stefan De Vrij, che potrebbe lasciare l'Inter già a gennaio per trovare maggiore spazio in vista del Mondiale 2026 in Nord America. La strategia dell'Inter sembra quindi chiara: puntare sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva e vincente nel futuro.

La situazione di Calhanoglu e l'interesse per Mlacic testimoniano la volontà dell'Inter di rinnovarsi e di affrontare le sfide del futuro con ambizione e lungimiranza. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le scelte definitive della società nerazzurra.

Pubblicato Venerdì, 26 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 26 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Inter: Bonny KO, tegola per Chivu!

Inter: Bonny KO, tegola per Chivu!