Carlos Augusto lancia la sfida: Inter pronta a dominare la Serie A

Il difensore nerazzurro carica la squadra e svela le ambizioni per il campionato

Carlos Augusto lancia la sfida: Inter pronta a dominare la Serie A

Carlos Augusto, esterno dell'Inter, ha partecipato al prestigioso "Premio Gentleman Fair Play", dove ha chiaramente evidenziato le ambizioni del club nerazzurro per la stagione in corso. Il difensore, premiato come 'Gentleman rivelazione', non ha esitato a dichiarare che per lui l'Inter è la favorita per vincere il campionato. "Chi è la favorita per vincere il campionato? Io dico sempre l'Inter - ha affermato con determinazione, sottolineando quanto sia importante puntare al massimo in ogni competizione. "Dobbiamo giocare ogni campionato per vincerlo, faremo di tutto affinché possa succedere".

La scorsa stagione non si è chiusa come sperato per i tifosi e la squadra, ma questo ha soltanto incrementato la voglia di riscatto. "Abbiamo la motivazione di fare bene quest'anno" - ha continuato Carlos Augusto, evidenziando l'entusiasmo e la dedizione che pervadono lo spogliatoio. Il sentimento di rivincita è forte, consolidato da una coesione interna che fa dell'Inter una grande famiglia.

Recentemente la squadra ha affrontato qualche difficoltà nell'ultima partita contro l'Udinese, ma il brasiliano ha affermato che il gruppo lavorerà per correggere gli errori nelle partite ravvicinate. "Non siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma ci sono tante partite in cui sistemare le cose".

Sono tanti i cambiamenti in corso, soprattutto con il nuovo tecnico Chivu al timone. Carlos Augusto ha spiegato che il mister ha portato un nuovo modo di lavorare e che la squadra è pronta ad adattarsi a questo approccio. "Il progetto c’è e Chivu ci fa lavorare in modo diverso. Noi faremo di tutto per aiutarlo", ha dichiarato, sottolineando l’importanza della versatilità e dell’adattamento per affrontare un campionato così competitivo.

L'integrazione dei nuovi arrivati si sta rivelando efficace, con giocatori che mostrano voglia di imparare e si inseriscono bene nel gruppo. Augusto ha inoltre espresso apprezzamento per l'acquisto di Luis Henrique, che gli permette di conversare in portoghese, un piccolo conforto nella sua quotidianità.

Infine, il pensiero corre già al prossimo Derby d’Italia contro la Juventus, uno degli scontri più importanti della stagione. "Queste partite vengono decise dai dettagli. La Juve sta bene e sarà una partita difficile. Noi dobbiamo restare concentrati e pensare solo a quello che dobbiamo fare". L'obiettivo dichiarato è quello di vincere a Torino, consapevoli che ogni match rappresenta un passo deciso verso il titolo.

In conclusione, il messaggio lanciato da Carlos Augusto è chiaro: l'Inter non nasconde le proprie ambizioni, è determinata a lottare per ogni trofeo e a farlo con un gruppo compatto e motivato. I nerazzurri si preparano ad affrontare le sfide del campionato con lo spirito giusto, pronti a difendere il loro status tra le migliori squadre d'Italia.

Pubblicato Giovedì, 11 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 11 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!