Antonio Romei
, consulente legale del
Cagliari Calcio
, ha rilasciato alcune dichiarazioni a
Sky Sport
riguardanti il trasferimento di
Sebastiano Esposito
. Dopo aver effettuato le visite mediche presso
Villa Stuart
, l'attaccante è pronto a vestire i colori rossoblù in seguito all'accordo con l'
Inter
. Esposito, approdato in prestito con obbligo di riscatto, ha espresso il suo entusiastico desiderio di unirsi al Cagliari, desiderio condiviso dal Presidente del club, il quale ha lavorato intensamente per portare a termine l'affare. La trattativa con l'Inter si è chiusa con un accordo su un prestito gratuito, mentre l'obbligo di riscatto è fissato a 4 milioni di euro. Inoltre, l'Inter avrà diritto al 40% di una futura rivendita dell'attaccante per cifre superiori agli iniziali 4 milioni.
Gli ultimi giorni di mercato sono stati intensi, con il Cagliari che è riuscito a superare la concorrenza del
Parma
grazie anche alla preferenza espressa da Esposito stesso. Il contratto dell'attaccante sarà valido fino al 2030, con un compenso di 750 mila euro all'anno, più bonus legati a prestazioni sia individuali che di squadra.
Sebastiano Esposito
, nato nel 2002, ha già accumulato esperienza nonostante la giovane età. Recentemente ha partecipato al
Mondiale per Club
con l'Inter negli
Stati Uniti
, e nella stagione passata ha collezionato 37 presenze con l'
Empoli
tra campionato e
Coppa Italia
, segnando 10 gol e fornendo 2 assist.
Il trasferimento a
Cagliari
rappresenta per lui un'importante opportunità per crescere ulteriormente e dimostrare il proprio valore in una squadra che punta su di lui per dare il massimo nel prossimo futuro. I tifosi sono impazienti di vedere all'opera il giovane talento e sperano che possa contribuire significativamente ai successi della squadra nella stagione corrente. La scelta di Esposito di approdare in Sardegna sottolinea la volontà di giocarsi le proprie carte in un ambiente motivante e sfidante, con l’obiettivo di spiccare il volo nella sua carriera calcistica. Gli addetti ai lavori e i sostenitori del Cagliari attendono ora con trepidazione l’inizio della sua avventura in campo, augurandosi che possa essere solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni.
