A Viareggio si è respirata un'atmosfera nostalgica, riportando alla mente la magica vittoria della Nazionale di calcio ai Mondiali del 2006 in Germania. Il Grand Hotel Principe di Piemonte ha ospitato una reunion speciale, guidata da Marcello Lippi, l'ex ct viareggino di quella squadra che ha fatto sognare l'Italia.
Durante una serata a sorpresa dedicata a Lippi, si sono ritrovati tutti i giocatori della Nazionale del 2006: Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Alessandro Del Piero, Rino Gattuso, Simone Barone, Andrea Pirlo, Luca Toni, Daniele De Rossi, Gigi Buffon, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo, Simone Perrotta, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta e Massimo Oddo, insieme a Marco Amelia.
L'evento, organizzato in gran segreto da Davide Lippi con il supporto dello staff del Principe di Piemonte, ha offerto una serata indimenticabile, arricchita dalla presenza di campioni sportivi di altissimo livello. Tra gli ospiti c’erano anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Ivano Bordon, che ha lavorato nello staff tecnico della Nazionale con Lippi dal 2004 al 2006, e Daniele Pradè, attuale direttore sportivo della Fiorentina. Non poteva mancare l’amico Renato Zero, che ha reso ancora più speciale questa storica serata dal sapore nostalgico.
Fonte: lapresse.it