Globe Soccer Awards, Lautaro e Lookman in corsa

Globe Soccer Awards, Lautaro e Lookman in corsa

Lautaro e Lookman in lizza; Inter e Atalanta migliori club; Gasperini candidato miglior tecnico

La Serie A emerge come una delle protagoniste principali della quindicesima edizione dei Globe Soccer Awards, che si tengono domani a Dubai. Con la partecipazione di Lautaro Martinez e Ademola Lookman come contendenti al premio di Migliori Giocatori, l'Inter e l'Atalanta come migliori club, e Gian Piero Gasperini tra i candidati a miglior tecnico, l'evento promette di essere una celebrazione dei talenti calcistici internazionali. Organizzata dal Dubai Sports Council, la cerimonia si svolgerà nella lussuosa cornice dell'Atlantis, The Palm, situato all'interno del Palm Jumeirah, una delle meraviglie ingegneristiche del mondo.

Una Ribalta di Prestigio

La serata vedrà la partecipazione di circa 1000 ospiti di prestigio, tra cui personalità di primo piano come Cristiano Ronaldo, Jude Bellingham, Thibaut Courtois, Lamine Yamal e Alessandro Del Piero. Il Gala degli Awards offrirà anche una piattaforma per riconoscere dirigenti, agenti, presidenti e squadre che hanno avuto un impatto significativo nel mondo del calcio. Importanti candidati tra i quali troviamo figure come Lionel Messi, Rodri, Erling Haaland, Kylian Mbappé e Vinicius Jr. completano la line-up di stelle.

Riconoscimenti per Eccellenze Calcistiche

Particolare interesse circonda la categoria del Miglior Giocatore, dove il talento della Serie A, incluso Lautaro Martinez, è messo in evidenza. Inter e Atalanta, entrambe finaliste, si contendono il titolo di Miglior Club. La Serie A vanta anche finalisti in altre prestigiose categorie: Gian Piero Gasperini, insieme a Simone Inzaghi e Carlo Ancelotti, è candidato per il Miglior Allenatore, mentre Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu concorrono per il Miglior Centrocampista. L'elenco continua con Artem Dovbyk e nuovamente Lautaro Martinez per Miglior Attaccante, con Giuliano Bertolucci in lizza come Miglior Agente e Giovanni Sartori per Miglior Direttore Sportivo.

Un Palcoscenico di Innovazione e Talento

Oltre ai premi, l'evento sarà caratterizzato dal prestigioso panel sul "Talento del calcio", una discussione che preparerà il terreno per la cerimonia principale. Con relatori di spicco del mondo sportivo, si prospettano scambi stimolanti e nuove prospettive sulle dinamiche future del calcio. Tra gli ospiti istituzionali, si attendono il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, alla sua prima uscita ufficiale nel nuovo ruolo. Dopo Dubai, i riflettori si sposteranno su Riad per la Supercoppa Italiana, segnale di un continuo impegno alla promozione del calcio italiano a livello globale.

In conclusione, i Globe Soccer Awards non solo riconoscono le prestazioni di alto livello degli individui e delle squadre in campo, ma fungono anche da piattaforma per l'innovazione, la crescita e la discussione delle nuove tendenze nel calcio mondiale. Con la Serie A al centro della scena globale, domani si prospetta una serata memorabile per il panorama calcistico internazionale.

Pubblicato Giovedì, 26 Dicembre 2024 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 01 Maggio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti