L'Inter non riesce a imporsi contro l'Arsenal, subendo una sconfitta per 3-1 in un match avvincente giocato allo stadio Meazza. Nonostante una prestazione combattiva, i nerazzurri devono arrendersi alla maggiore concretezza dei Gunners, trascinati da un Gabriel Jesus in grande spolvero.
La partita si accende fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che dimostrano di meritare le posizioni di vertice nei rispettivi campionati. L'Arsenal passa in vantaggio grazie al fiuto del gol di Gabriel Jesus, abile a sfruttare una delle prime occasioni create. L'Inter reagisce e trova il pareggio con Sucic, ma la gioia dei tifosi nerazzurri dura poco: ancora Gabriel Jesus riporta avanti i suoi, firmando il 2-1 con cui si conclude un primo tempo spettacolare.
Nella ripresa, il ritmo del match rimane elevato, con occasioni da entrambe le parti. Sia la squadra di Chivu che quella di Arteta creano diverse opportunità per cambiare il risultato, ma è l'Arsenal a dimostrarsi più cinico sotto porta. All'84' Gyokeres mette il sigillo sulla partita, realizzando il gol del definitivo 3-1.
Poco prima del fischio d'inizio, il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, offrendo spunti interessanti sul mercato nerazzurro: "È un mercato povero, dove non ci sono occasioni che possono far salire il livello della nostra rosa. I sondaggi devono essere frequenti da parte di Piero Ausilio e Dario Baccin, ma fino a questo momento non c’è stata occasione per migliorare la rosa. Non c’è l’imperativo di dove intervenire: Dumfries è in via di guarigione e sta affrettando il suo recupero, e sarà un ulteriore calciatore che sarà a disposizione".
Marotta ha poi parlato di possibili innesti per la squadra Under 23: "Jakirovic? Sappiamo che la Dinamo Zagabria ha sempre dei calciatori molto interessanti. Non nascondo che i miei collaboratori hanno fatto un sondaggio e spero si possa arrivare a una conclusione. Saremmo molto felici di annoverare questa giovane promessa nel nostro organico dell’under 23".
Il presidente nerazzurro ha concluso con una battuta: "La Dinamo Zagabria è una fucina di giovani, abbiamo già preso Sucic e siamo molto contenti di lui. Siamo molto ottimisti, il presidente Boban ha diritto di scegliere". Le parole di Marotta evidenziano la strategia dell'Inter di monitorare costantemente il mercato alla ricerca di giovani talenti, con un occhio di riguardo al florido vivaio della Dinamo Zagabria, da cui è già stato prelevato con successo il giovane Sucic.
La sconfitta contro l'Arsenal, pur mostrando i limiti attuali della rosa, non sembra scalfire la fiducia della dirigenza nerazzurra, che continua a lavorare per rinforzare la squadra e renderla sempre più competitiva, sia in Italia che in Europa. L'attenzione è ora rivolta alle prossime sfide, con l'obiettivo di riscattare al più presto questo passo falso e tornare a macinare punti importanti.

