Juve all'assalto di Frattesi: sfida all'Inter per il centrocampista

La Juventus punta forte su Davide Frattesi per rinforzare il centrocampo a gennaio. Nessuna intenzione di cedere Thuram

Juve all'assalto di Frattesi: sfida all'Inter per il centrocampista

Il mercato di gennaio si preannuncia infuocato sull'asse Milano-Torino, con Davide Frattesi al centro delle voci di mercato. Il centrocampista azzurro, reduce da una prima parte di stagione con poco spazio all'Inter, potrebbe presto cambiare maglia per trovare maggiore continuità e non perdere il treno Mondiale.

La Juventus di Luciano Spalletti sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Frattesi. Il tecnico toscano, che ha già avuto modo di apprezzare le qualità del giocatore in nazionale, lo considera un elemento ideale per rinforzare la mediana bianconera, apportando dinamismo e capacità di inserimento. La dirigenza juventina è pronta a fare un'offerta concreta all'Inter per il cartellino del giocatore.

L'Inter, dal canto suo, non sembra intenzionata a trattenere a tutti i costi Frattesi, soprattutto di fronte a un'offerta экономически allettante. Tuttavia, i nerazzurri hanno fissato il prezzo del giocatore, valutandolo non meno di 30-35 milioni di euro, cifra che riflette il potenziale del giocatore e l'investimento fatto solo pochi mesi fa per portarlo a Milano. La Juventus dovrà quindi fare uno sforzo economico importante per superare la concorrenza di altri club interessati al giocatore, sia in Italia che all'estero.

Nelle scorse settimane, era circolata l'ipotesi di uno scambio tra Frattesi e Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter. Tuttavia, questa pista sembra essere stata definitivamente abbandonata, con la Juventus che non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi giovani talenti più promettenti. Giorgio Chiellini, intervenuto sulla questione, ha smentito categoricamente ogni possibilità di scambio, confermando la volontà della società di puntare su Thuram per il futuro.

L'interesse della Juventus per Frattesi si inserisce in una strategia più ampia di rafforzamento del centrocampo, reparto che ha mostrato alcune lacune in questa prima parte di stagione. Oltre al centrocampista dell'Inter, i bianconeri stanno valutando anche altri profili, come Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham, anche se la trattativa con il club inglese si preannuncia complicata. L'obiettivo della Juventus è quello di regalare a Spalletti una squadra competitiva e in grado di lottare per lo scudetto e per le prime posizioni in Champions League. Il mercato di gennaio sarà quindi un banco di prova importante per la dirigenza bianconera, chiamata a fare le scelte giuste per rinforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati. La telenovela Frattesi è destinata a tenere banco nelle prossime settimane, con la Juventus pronta a dare battaglia all'Inter per assicurarsi uno dei centrocampisti italiani più promettenti del panorama calcistico attuale.

Pubblicato Mercoledì, 17 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti