Liga: Real Madrid fermato, Barcellona si avvicina!

Il Rayo Vallecano blocca i blancos sullo 0-0, mentre il Barça dilaga contro il Celta Vigo e accorcia le distanze dalla vetta

Liga: Real Madrid fermato, Barcellona si avvicina!

La dodicesima giornata della Liga ha visto il Real Madrid incappare in un pareggio a reti bianche contro il Rayo Vallecano, in una sentita stracittadina madrilena giocata all'Estadio de Vallecas. Nonostante diverse occasioni create, soprattutto con Arda Guler e Valverde in evidenza, le merengues non sono riuscite a superare la solida difesa avversaria. Questo risultato ha permesso al Barcellona di accorciare le distanze dalla vetta, grazie alla vittoria per 4-2 contro il Celta Vigo, con una tripletta di Lewandowski. Altri risultati importanti della giornata includono la vittoria dell'Athletic Bilbao, trascinato da Nico Williams, e il pareggio del Betis.

Il derby madrileno si conferma un ostacolo difficile per Xabi Alonso. Il Rayo Vallecano, già capace di fermare il Barcellona in questa stagione, ha dimostrato ancora una volta la sua solidità. Il Real Madrid ha iniziato la partita con grande intensità, creando subito occasioni da gol con Arda Guler. Tuttavia, la difesa non è apparsa sempre impeccabile, con Huijsen costretto a salvare su De Frutos e Ratiu vicino al gol. Solo dopo venti minuti, il Real Madrid è tornato a farsi pericoloso, con Batalla che ha negato la gioia del gol a Vinicius Junior. Nonostante le diverse opportunità, il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Nella ripresa, l'ingresso di Militao al posto di Huijsen non ha cambiato l'inerzia della partita. Il Rayo Vallecano si è reso pericoloso con De Frutos e Alvaro Garcia, mentre Bellingham e Mbappé hanno provato a scuotere le merengues, senza successo. Nel finale, una parata di Batalla su Valverde ha confermato il risultato di parità. Con questo pareggio, il Real Madrid sale a 31 punti dopo 12 giornate, mentre il Rayo Vallecano raggiunge quota 15.

A Balaidos, il Barcellona ha superato il Celta Vigo in una partita ricca di gol ed emozioni. Nonostante qualche difficoltà difensiva, la squadra di Flick ha dimostrato grande efficacia in attacco, trascinata da un Lewandowski in grande forma. Il polacco ha aperto le marcature su rigore al 10', ma la difesa blaugrana ha subito il pareggio di Carreira poco dopo. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il Barcellona è riuscito a portarsi sul 3-2 all'intervallo, grazie alle reti di Lewandowski e Yamal. Nella ripresa, il Barcellona ha controllato la partita, trovando anche il quarto gol ancora con Lewandowski. Nonostante l'espulsione di de Jong nel finale, la squadra di Flick ha portato a casa una vittoria importante, portandosi a -3 dal Real Madrid. Il Celta Vigo, invece, interrompe la sua serie positiva di risultati.

Nel match tra Valencia e Betis, la tensione era palpabile. Il Valencia, in piena lotta per la salvezza, ha cercato di scuotere la squadra con diversi cambi. Il Betis, invece, ha faticato a trovare la sua consueta solidità difensiva. La partita si è sbloccata nella ripresa, con il gol di Cucho Hernandez per il Valencia. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è durata poco, con Rioja che ha pareggiato i conti pochi minuti dopo. Il pareggio finale non soddisfa nessuna delle due squadre, con il Betis che perde terreno nella corsa alla Champions League e il Valencia che resta in zona retrocessione.

Il Maiorca ha ottenuto una vittoria importante contro il Getafe, grazie a un gol di Muriqi. La squadra di casa ha gestito la partita con attenzione, difendendosi con ordine e ripartendo in contropiede. Il Getafe, invece, ha faticato a creare occasioni da gol, subendo la pressione del Maiorca. Con questa vittoria, il Maiorca si allontana dalla zona retrocessione, mentre il Getafe perde l'occasione di avvicinarsi alla zona Europa League.

Infine, l'Athletic Bilbao ha superato il Real Oviedo grazie a un gol di Nico Williams, tornato in campo dopo un periodo di stop per infortunio. Il giovane talento basco ha realizzato un gol spettacolare, regalando la vittoria alla sua squadra. L'Oviedo, invece, resta in fondo alla classifica, in piena crisi di risultati. L'Athletic Bilbao, con questa vittoria, si rilancia nella corsa per un posto in Europa.

Pubblicato Lunedì, 10 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 10 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta