Ligue 1: Il Lens resta inarrestabile, De Zerbi trionfa nel derby!

Il Lens consolida il primato, il Marsiglia di De Zerbi vince contro il Monaco e il Lille si aggiudica una partita rocambolesca

Ligue 1: Il Lens resta inarrestabile, De Zerbi trionfa nel derby!

La Ligue 1 continua a regalare emozioni con la sedicesima giornata che ha visto il Lens mantenere saldamente la vetta della classifica, il Marsiglia di Roberto De Zerbi trionfare nel derby della Costa Azzurra e il Lille imporsi in una partita ricca di gol e colpi di scena.

Il Lens si conferma la squadra più in forma del campionato, inanellando la sesta vittoria consecutiva e portandosi a 37 punti, uno in più del Paris Saint-Germain. La vittoria per 2-0 contro il Nizza è stata firmata da una doppietta di Odsonne Edouard, sempre più decisivo per le sorti della squadra. Il Nizza, invece, continua il suo momento difficile, incassando la sesta sconfitta consecutiva e rimanendo bloccato a 17 punti, in una posizione di classifica che inizia a preoccupare. La squadra rossonera, reduce da un'eliminazione precoce in Europa League, non riesce a trovare la giusta formula per tornare a vincere.

Grande soddisfazione per Roberto De Zerbi, il cui Marsiglia ha superato il Monaco nel derby della Costa Azzurra con un risultato di 1-0. La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo a causa del lancio di fumogeni, è stata decisa da un gol di Greenwood all'82'. Il Marsiglia sale così a 32 punti, agganciando il Lille al terzo posto e confermando le ambizioni di alta classifica. Il Monaco, invece, resta fermo a 23 punti, in compagnia di Strasburgo e Tolosa.

Spettacolare la partita tra Auxerre e Lille, terminata con la vittoria degli ospiti per 4-3. Un match folle, caratterizzato da sette gol e quattro espulsioni, che ha visto il Lille conquistare il terzo posto in classifica. La squadra di Bruno Genesio ha dimostrato grande carattere, andando in vantaggio con Haraldsson, subendo la rimonta dell'Auxerre e reagendo con orgoglio nel finale. L'Auxerre, terzultimo in classifica, ha lottato con tutte le sue forze, ma non è riuscito a evitare la sconfitta. I gol di Sinayoko non sono bastati per conquistare punti preziosi in chiave salvezza.

Il Lione di Fonseca, dopo un periodo di incertezza, sembra aver ritrovato la giusta quadratura. La vittoria per 1-0 contro il Le Havre è un segnale importante per la squadra, che sale al quinto posto in classifica a quota 27 punti. Decisiva la parata di Greif su un rigore di Soumaré e il gol di Afonso Moreira. Il Le Havre, invece, resta quartultimo, a soli tre punti dalla zona playout.

Infine, pareggio a reti bianche tra Strasburgo e Lorient. Una partita senza grandi emozioni, condizionata dalla contestazione del pubblico nei confronti dello Strasburgo. Il Lorient sale a 18 punti, mentre lo Strasburgo resta fermo a 23, in una posizione di classifica che non soddisfa le ambizioni della squadra.

Pubblicato Lunedì, 15 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti