Ligue 1 infuocata: Marsiglia e Lens volano in vetta!

Nell'anticipo della dodicesima giornata, spettacolo e gol con le vittorie di Marsiglia sul Brest e Lens sul Monaco, in attesa del big match Lione-Psg

Ligue 1 infuocata: Marsiglia e Lens volano in vetta!

La Ligue 1 si infiamma con risultati sorprendenti e prestazioni di alto livello. In attesa del big match tra Lione e Paris Saint-Germain, il Marsiglia e il Lens si sono portati in testa alla classifica, offrendo spettacolo e gol. Nella dodicesima giornata del campionato francese, l'Olympique Marsiglia ha superato agevolmente il Brest per 3-0, mentre il Lens ha travolto il Monaco per 4-1.

Il Marsiglia di De Zerbi ha dimostrato ancora una volta la propria forza al Vélodrome, imponendosi sul Brest con una prestazione convincente. La partita si è sbloccata al 25' grazie a un calcio di punizione di Gomes, viziato da un errore del portiere Majecki. Pochi minuti dopo, Lala ha commesso fallo in area su Paixao, concedendo un rigore trasformato da Mason Greenwood. Il tris è arrivato all'82' con Aubameyang, su assist di O'Riley. Con questa vittoria, il Marsiglia si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa della partita del Psg. Il Brest, invece, continua il suo periodo negativo, con una sola vittoria nelle ultime quattro partite.

Il Lens ha espugnato il campo del Monaco con un netto 4-1, lanciando un chiaro segnale alle altre contendenti al titolo. La partita è stata ricca di emozioni fin dal primo tempo: Edouard ha portato in vantaggio il Lens al 21', mentre Balogun ha pareggiato su rigore. Tuttavia, lo stesso Balogun si è fatto espellere pochi minuti dopo, lasciando il Monaco in dieci uomini. Il Lens ha approfittato della superiorità numerica e ha segnato due gol prima dell'intervallo con Said e Sangare. Nella ripresa, Said ha realizzato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita. Il Monaco ha fallito anche un rigore con Ansu Fati, sprecando l'occasione di accorciare le distanze. Con questa vittoria, il Lens raggiunge il Marsiglia in testa alla classifica.

Nell'altra partita di giornata, il Le Havre e il Nantes hanno pareggiato 1-1. Abline ha portato in vantaggio il Nantes al 4', ma Lloris ha pareggiato per il Le Havre al 95'. Il Le Havre sale a 14 punti, mentre il Nantes rischia di finire all'ultimo posto.

La Ligue 1 si conferma un campionato avvincente e ricco di sorprese, con diverse squadre in lotta per il titolo. Il Marsiglia e il Lens hanno dimostrato di avere le carte in regola per competere con il Psg, mentre il Monaco dovrà reagire dopo la sconfitta interna. La prossima giornata si preannuncia ancora più interessante, con scontri diretti e partite da non perdere.

Pubblicato Domenica, 09 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 09 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta