Grande attesa a Milano per il big match di Serie A tra il Milan e la Roma, in programma domenica sera. I tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo: Rafael Leao è stato recuperato e sarà regolarmente in campo. L'attaccante portoghese ha superato l'infiammazione all'anca che lo aveva tenuto in dubbio negli ultimi giorni e si è allenato regolarmente con il resto della squadra.
Una notizia positiva per il tecnico, che dovrà però fare a meno di Christian Pulisic e Adrien Rabiot. Entrambi i giocatori sono ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici e non saranno disponibili per la sfida contro i giallorossi. Si spera di poterli recuperare per la partita successiva contro il Parma, in programma l'8 novembre.
Non ci sarà nemmeno Santiago Gimenez, alle prese con un problema alla caviglia, come Tomori. Tuttavia, la buona notizia è il debutto dal primo minuto di Christopher Nkunku in Serie A. L'attaccante francese, arrivato in estate, avrà finalmente l'occasione di mettersi in mostra dal primo minuto, affiancando probabilmente Ruben Loftus-Cheek in un inedito tandem offensivo. Quest'ultimo prenderà il posto di Ricci.
Sia Jashari che Estupinan si sono allenati interamente in gruppo, offrendo ulteriori opzioni tattiche al mister.
Lo staff medico del Milan sta lavorando alacremente per recuperare Pulisic e Rabiot in vista della partita contro il Parma. Tuttavia, la società rossonera vorrebbe evitare ai due giocatori la convocazione nelle rispettive nazionali per gli impegni di novembre. Sembra che ci sia già un accordo con gli Stati Uniti per non convocare Pulisic, mentre si sta cercando di convincere anche la Francia a fare a meno di Rabiot, considerando i recenti problemi fisici di entrambi.
La partita contro la Roma rappresenta un banco di prova importante per il Milan, che vuole consolidare la propria posizione in classifica e continuare la sua corsa verso lo scudetto. Il ritorno di Leao è sicuramente un'arma in più per i rossoneri, che potranno contare sul talento e la velocità del portoghese per mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Allo stesso tempo, l'esordio da titolare di Nkunku rappresenta una grande opportunità per il francese, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore e di integrarsi al meglio nel gioco del Milan.
La Roma, dal canto suo, è reduce da un periodo positivo e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote al Milan. La squadra giallorossa potrà contare sul talento di Dybala e sulla solidità della sua difesa per cercare di portare a casa un risultato positivo da San Siro.
Si preannuncia dunque una partita spettacolare e ricca di emozioni, con due squadre che si daranno battaglia per conquistare i tre punti in palio. I tifosi rossoneri sperano in una grande prestazione del Milan e nel ritorno al gol di Leao, mentre i tifosi giallorossi sognano un colpo esterno che possa rilanciare le ambizioni della Roma.
Prima di procedere


