Napoli, allarme rientrato: Conte tornerà ad allenare lunedì

Il tecnico salentino assente alla ripresa degli allenamenti, ma il club rassicura: rientro previsto il 17 novembre. Tifosi in trepidante attesa

Napoli, allarme rientrato: Conte tornerà ad allenare lunedì

Dopo la sconfitta contro il Bologna e le dichiarazioni a caldo di Antonio Conte, c'era grande attesa per la ripresa degli allenamenti del Napoli. Tuttavia, i giocatori non hanno trovato il loro allenatore ad accoglierli al centro sportivo di Castel Volturno. A guidare la seduta è stato il vice allenatore, Christian Stellini, alimentando nuove speculazioni sullo stato d'animo del tecnico e sul suo futuro sulla panchina azzurra.

L'assenza di Conte ha subito fatto scattare campanelli d'allarme, soprattutto dopo le recenti voci di possibili dimissioni, smentite però dal presidente Aurelio De Laurentiis. Per placare gli animi e rassicurare i tifosi, la società ha rilasciato un comunicato ufficiale: l'assenza dell'allenatore era programmata da tempo e concordata con il club. Conte farà il suo ritorno al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre.

"Il Napoli ha ripreso gli allenamenti nella giornata odierna. Gli azzurri sono stati impegnati in una seduta pomeridiana, svolgendo una fase di attivazione e a seguire lavoro tecnico-tattico. Mister Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre", recita il comunicato.

Questo permesso di cinque giorni, sebbene pianificato in anticipo, arriva in un momento cruciale. Conte avrà l'opportunità di riposarsi, distendersi e metabolizzare lo stress accumulato nelle ultime settimane, durante le quali la squadra ha mostrato prestazioni altalenanti. Non ci sarà alcun incontro con il presidente De Laurentiis, che sarà all'estero per impegni personali. I due, tuttavia, si sono già confrontati dopo la partita con il Bologna, con il presidente che ha ribadito la sua piena fiducia nel progetto tecnico di Conte.

La situazione a Napoli resta quindi sotto osservazione. L'attesa è tutta rivolta a lunedì 17 novembre, quando Conte tornerà a guidare la squadra in vista delle prossime importanti sfide. I tifosi sperano che questa pausa possa giovare all'allenatore e all'intera squadra, portando nuova energia e determinazione per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il campionato è ancora lungo e il Napoli ha tutte le carte in regola per risollevarsi e dimostrare il suo valore.

Nel frattempo, lo staff tecnico, guidato da Stellini, continuerà a lavorare con i giocatori per mantenere alta la concentrazione e preparare al meglio le prossime partite. Sarà fondamentale sfruttare al massimo questo periodo per affinare la preparazione atletica e tattica, in modo da farsi trovare pronti al ritorno di Conte e affrontare con grinta le prossime sfide.

La stagione del Napoli è un banco di prova importante, sia per la società che per l'allenatore. La piazza partenopea è esigente e passionale, e i risultati sono fondamentali per mantenere alto l'entusiasmo e la fiducia. Conte lo sa bene e metterà tutto se stesso per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo. Il tempo dirà se questa pausa sarà stata sufficiente per ricaricare le energie e ritrovare la giusta strada.

Pubblicato Mercoledì, 12 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 12 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!

Bologna stende il Napoli: 2-0 al Dall'Ara!