Napoli guarda a Zortea: un nuovo talento per l'attacco

Napoli guarda a Zortea: un nuovo talento per l'attacco

Il terzino destro del Cagliari, con una stagione brillante alle spalle, potrebbe spiccare il volo verso un top club di Serie A.

Nadir Zortea, talentuoso terzino destro del Cagliari, è stato recentemente al centro delle attenzioni del Napoli. Nonostante il cartellino del calciatore classe 1999 sia valutato circa 8 milioni di euro, al momento sembra non essere la prima opzione del club partenopeo. Tuttavia, c'è un crescente interesse visto il suo desiderio di approdare in un club di maggior prestigio. Zortea, che si è messo in luce con una stagione eccezionale in Sardegna, detiene delle aspettative chiare per il suo futuro, aspirando a calcare i campi delle squadre più blasonate della Serie A.

Lo stesso giocatore ha, in diverse occasioni, espresso la speranza di un possibile trasferimento verso un top club, sottolineando la sua crescita professionale e le sue aspirazioni per il futuro. In una recente dichiarazione, ha confidato: "Penso che in questi anni in cui sono stato un po' a farmi le ossa sono sempre riuscito ad aggiungere uno scalino. Credo che l'anno prossimo possa essere una buona annata, penso di essere pronto e non vedo l'ora di misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile". Parole che evidenziano un mix di consapevolezza e ambizione, caratteristiche fondamentali per un atleta destinato a un grande futuro.

La scorsa stagione ha visto Zortea brillare con numeri di grande rilievo: 6 gol e 2 assist, un contributo significativo per il Cagliari. Il giocatore ha raccontato di aver ricoperto un ruolo leggermente diverso dagli anni precedenti, impiegato in una posizione più avanzata che gli ha permesso di avvicinarsi maggiormente alla porta e quindi sfruttare al meglio le opportunità di gioco. "L'anno scorso ho anche fatto un ruolo un pochino differente rispetto agli altri anni. Ho giocato un pochino più avanzato, quindi ho avuto più possibilità di arrivare vicino alla porta," ha dichiarato. Inizialmente con qualche difficoltà nel nuovo ruolo, Zortea ha poi saputo adattarsi e capitalizzare le occasioni grazie anche all'osservazione di altri giocatori, dimostrando una grande capacità di apprendimento e adattamento.

Alla domanda su quale sia la posizione in cui sente di rendere meglio, non ha esitato a rispondere: "Attualmente quinto di centrocampo o terzino". Queste esperienze alle spalle arricchiscono il suo bagaglio tecnico e tattico, rendendolo una risorsa preziosa per qualsiasi squadra voglia puntare su di lui.

Mentre il mercato estivo si infiamma e i club della Serie A si muovono per rinforzare le proprie formazioni, Zortea rappresenta indubbiamente uno dei profili più interessanti nel panorama dei giovani talenti italiani. Il futuro del giovane esterno destro potrebbe riservare sorprese, nonostante l'attuale incertezza sul suo prossimo club. Una cosa è certa: con la sua determinazione e voglia di emergere, il nome di Nadir Zortea è destinato a risuonare ancora per molto nei cartelloni del calcio italiano.

Pubblicato Martedì, 05 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 05 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti