Napoli stende il Milan e vola in finale di Supercoppa!

Show di Neres e Hojlund: il Napoli asfalta il Milan 2-0 e attende la vincente di Inter-Bologna per la finalissima di Riad

Napoli stende il Milan e vola in finale di Supercoppa!

Il Napoli si è imposto con un netto 2-0 sul Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana, assicurandosi un posto nella finalissima che si terrà lunedì 22 dicembre. La partita, disputata al King Saud University Stadium di Riad, ha visto un Napoli determinato fin dalle prime battute, sebbene il Milan abbia cercato di mantenere il controllo del gioco.

Nonostante le offensive rossonere, è stato il Napoli a sbloccare il risultato al 39' grazie a David Neres, abile a capitalizzare un assist di Hojlund, sfuggito alla marcatura di De Winter. Nel finale del primo tempo, Hojlund ha sfiorato il raddoppio, ma il portiere milanista Maignan è riuscito a deviare in angolo. Nella ripresa, il Napoli ha continuato a premere, con Rrahmani che ha impegnato severamente Maignan con una potente conclusione. Il Milan ha tentato di reagire, ma è stato ancora il Napoli a colpire, con Hojlund che al 64' ha realizzato il gol del 2-0, sfruttando un errore di De Winter e superando Maignan con un preciso diagonale.

Nel finale, il Milan ha provato a riaprire la partita con Fofana, ma senza successo. Il Napoli ha anche avuto l'opportunità di segnare il terzo gol con McTominay, che ha però sprecato l'occasione. Con questa vittoria, il Napoli di Conte si qualifica per la finale di Supercoppa Italiana, dove affronterà la vincente della sfida tra Bologna e Inter, in programma venerdì. La squadra partenopea ha dimostrato grande solidità difensiva e cinismo in fase offensiva, sfruttando al meglio le occasioni create. Da sottolineare la prestazione di Hojlund, autore di un gol e un assist, e di Neres, che ha sbloccato la partita. Il Milan, invece, ha faticato a trovare spazi nella difesa napoletana e ha pagato caro gli errori individuali.

La finale di Supercoppa Italiana si preannuncia quindi come un evento imperdibile, con il Napoli che cercherà di conquistare il trofeo contro la vincente di Bologna-Inter. La partita si disputerà il 22 dicembre, sempre al King Saud University Stadium di Riad. Gli appassionati di calcio sono già in attesa di scoprire chi sarà l'avversario del Napoli e se la squadra di Conte riuscirà a portare a casa la coppa.

Pubblicato Venerdì, 19 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 19 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti