Parma-Fiorentina 1-0: Un colpo di testa di Sorensen affonda la Fiorentina!

Al Tardini, il gol del danese regala tre punti vitali al Parma, mentre i viola sprofondano all'ultimo posto. Vanoli a rischio esonero?

Parma-Fiorentina 1-0: Un colpo di testa di Sorensen affonda la Fiorentina!

Il campionato di Serie A si è aperto con un match cruciale per la salvezza, che ha visto il Parma trionfare sulla Fiorentina per 1-0. La partita, disputata allo stadio Tardini, è stata decisa da un colpo di testa vincente di Sorensen al 48', un gol che ha scatenato la gioia dei tifosi parmensi e ha gettato nello sconforto la squadra viola. Con questa vittoria, il Parma si allontana dalla zona calda della classifica, portandosi a 17 punti e respirando un'aria di maggiore tranquillità. Per la Fiorentina, invece, la situazione si fa sempre più critica: la sconfitta rappresenta un passo indietro rispetto alla vittoria ottenuta contro l'Udinese nel turno precedente e la relega all'ultimo posto in classifica con soli 9 punti. La posizione del tecnico Vanoli è ora in bilico e un cambio in panchina potrebbe essere imminente.

La partita è stata combattuta e ricca di emozioni. Nel primo tempo, la Fiorentina ha cercato di imporre il proprio gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Parisi è caduto in area di rigore, reclamando un penalty che l'arbitro non ha concesso. Sul fronte offensivo, Pellegrino e Ondrejka non sono riusciti a trovare la via del gol, mentre Kean ha sprecato due occasioni di testa. Il Parma, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede, senza però creare pericoli significativi alla porta difesa da De Gea. Il primo tempo si è concluso quindi a reti inviolate.

Nella ripresa, la partita si è sbloccata immediatamente. Al 48', un cross dalla destra di Britschgi ha trovato Pellegrino, che ha mancato l'aggancio, ma ha involontariamente servito Sorensen, il quale, lasciato colpevolmente solo da Dodo e Fortini, ha insaccato di testa. Il gol ha scosso la Fiorentina, che ha provato a reagire inserendo Piccoli per affiancarlo a Gudmundsson in attacco. Comuzzo ha sfiorato il pareggio, ma una super parata di Corvi ha negato la gioia del gol al difensore viola. Kean ha poi sprecato un'ottima occasione in contropiede. Nel finale, Vanoli ha provato a dare la scossa inserendo anche Gosens, al rientro da un infortunio, e l'ex Sohm, ma è stato ancora il Parma ad andare vicino al gol con Pellegrino, che ha però concluso malamente di sinistro a pochi passi dalla porta. Nel recupero, Corvi si èSuperlative ancora una volta su Gudmundsson, blindando la vittoria per il Parma.

La sconfitta rappresenta un duro colpo per la Fiorentina, che ora si trova in una situazione di classifica molto difficile. La squadra viola dovrà reagire al più presto per cercare di uscire dalla zona retrocessione. Il Parma, invece, può festeggiare una vittoria importante, che gli permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. La squadra di Liverani ha dimostrato di avere carattere e determinazione, qualità fondamentali per raggiungere la salvezza.

Ora, la dirigenza della Fiorentina dovrà valutare attentamente la posizione di Vanoli. Un cambio in panchina potrebbe essere necessario per dare una scossa all'ambiente e cercare di invertire la rotta. Tra i possibili sostituti, circolano i nomi di diversi allenatori esperti, pronti a raccogliere la sfida di risollevare le sorti della squadra viola. Il tempo stringe e la Fiorentina non può più permettersi passi falsi. Il prossimo impegno in campionato sarà decisivo per il futuro della squadra e per il destino del suo allenatore.

Pubblicato Domenica, 28 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 28 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti