Rivoluzione Juve a Gennaio: Spalletti detta le regole del mercato!

Modulo tattico e futuro di Vlahovic al centro delle strategie bianconere: regista o esterno per rinforzare la squadra?

Rivoluzione Juve a Gennaio: Spalletti detta le regole del mercato!

La Juventus si prepara ad affrontare un cruciale mercato di gennaio sotto la guida di Luciano Spalletti. Il tecnico, insediatosi da poco, avrà il compito di valutare attentamente la rosa e definire le priorità per rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione 2025-2026. Le decisioni sul modulo tattico e sul futuro di Dusan Vlahovic saranno determinanti per le strategie di mercato del club bianconero.

Uno dei nodi principali da sciogliere riguarda proprio Vlahovic. Nonostante un avvio di stagione positivo, la scadenza del suo contratto nel giugno 2026 e l'alto ingaggio (12 milioni di euro netti) pongono interrogativi sul suo futuro. La Juventus dovrà decidere se cederlo a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero o se puntare su di lui fino alla scadenza naturale del contratto. Le recenti dichiarazioni del giocatore, focalizzate sul presente, non sembrano dissipare i dubbi sulla sua permanenza a Torino.

Parallelamente alla questione Vlahovic, la dirigenza bianconera è al lavoro per individuare i rinforzi giusti per assecondare le idee tattiche di Spalletti. Il tecnico toscano, noto per la sua flessibilità, dovrà scegliere il modulo più adatto alla rosa a disposizione. In base alla sua decisione, la Juventus interverrà sul mercato per colmare le lacune individuate.

Se Spalletti opterà per un 4-3-3 o un 4-2-3-1, la priorità sarà l'acquisto di un regista/playmaker di qualità, in grado di alternarsi con Locatelli nel ruolo di vertice basso. Un giocatore con caratteristiche di costruzione e visione di gioco sarebbe fondamentale per dare equilibrio e fluidità alla manovra della squadra.

Qualora, invece, il tecnico decidesse di adottare il 3-4-2-1, sarà necessario un esterno a destra per completare la fascia. In quel ruolo, finora, si sono alternati diversi giocatori come Kalulu, Joao Mario, Cambiaso e McKennie, ma manca un elemento specifico con le caratteristiche richieste da Spalletti.

La scelta del modulo tattico e le decisioni sul futuro di Vlahovic influenzeranno in modo determinante il mercato di gennaio della Juventus. Spalletti avrà il compito di valutare attentamente la rosa e indicare le priorità per rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. La dirigenza bianconera, dal canto suo, dovrà essere pronta a intervenire sul mercato per assecondare le richieste del tecnico e garantire alla Juventus un organico competitivo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il mercato di gennaio si preannuncia, dunque, come un momento cruciale per il futuro della Juventus. Le scelte di Spalletti e della dirigenza saranno decisive per il prosieguo della stagione e per il raggiungimento dei traguardi sportivi. I tifosi bianconeri attendono con interesse le prossime mosse del club, nella speranza di vedere una squadra sempre più competitiva e in grado di lottare per lo Scudetto.

Pubblicato Venerdì, 31 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 31 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Spalletti-Juventus: Decisione Imminente!

Spalletti-Juventus: Decisione Imminente!