Il vicentino Paolo Bedin è stato eletto nuovo presidente della Lega Serie B al terzo scrutinio con 15 voti. Mauro Balata, presidente uscente, si è ritirato dopo la seconda tornata. I Consiglieri del Consiglio Direttivo nominati sono Luigi De Laurentiis, Andrea Corradino, Francesco Dini, Filippo Piccoli, Carmelo Salerno e Matteo Manfredi.
Chi è il nuovo numero 1
Nato a Vicenza, 55 anni, sposato con due figli, Bedin è laureato in Scienze Politiche e ha una lunga esperienza come dirigente nel calcio, avendo lavorato in club come Vicenza e Venezia, e come direttore generale della Lega Serie B e Lega Pro. È membro del Board della European Leagues e tra i fondatori di Assi, l’Associazione Italiana Dirigenti Sportivi. Ha contribuito al Master Sbs in Sport Management ed è autore di "Il marketing delle società sportive". Bedin collabora con Pangea Vicenza Onlus per progetti di solidarietà in Africa.
Il commento di Gravina
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha espresso fiducia nel fatto che Bedin, con la sua esperienza e senso pratico, sarà un importante punto di riferimento per il calcio italiano e favorirà la collaborazione con la Federazione.
Fonte: lapresse.it