WTA Finals: Sconfitta per Errani-Paolini, sfuma il sogno semifinale

La coppia italiana, numero uno del seeding, cede a Riyadh contro Kudermetova-Mertens e dice addio alle WTA Finals nel doppio

WTA Finals: Sconfitta per Errani-Paolini, sfuma il sogno semifinale

Si è conclusa l'avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals di Riyadh nel torneo di doppio. Nella terza e ultima giornata della fase a gironi, le due azzurre, teste di serie numero uno, sono state sconfitte dalla coppia formata dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens con il punteggio di 6-3, 6-3 in poco più di un’ora e venti minuti di gioco.

La sconfitta segna l’eliminazione dal torneo per il duo italiano, che chiude così la propria partecipazione senza l’accesso alle semifinali. Paolini, già provata fisicamente dopo la sconfitta in singolare contro Coco Gauff nella giornata precedente, è scesa in campo nonostante condizioni non ottimali, mostrando grande determinazione accanto alla compagna.

La vittoria consente invece al tandem Kudermetova-Mertens di qualificarsi alle semifinali della competizione, confermando il loro ottimo stato di forma in questa fase finale della stagione WTA.

Il match, disputato il 5 Novembre 2025, ha visto le avversarie dominare sin dalle prime battute, sfruttando un'ottima intesa e una maggiore freschezza atletica. Errani e Paolini, nonostante l'impegno e la grinta profusi, non sono riuscite a contrastare efficacemente il gioco aggressivo delle loro avversarie. La stanchezza di Paolini, reduce da un intenso calendario di impegni tra singolare e doppio, ha sicuramente influito sulla performance della coppia italiana.

Questo risultato pone fine a una stagione comunque positiva per Errani e Paolini, che hanno dimostrato di essere una coppia competitiva a livello internazionale. La loro partecipazione alle WTA Finals rappresenta un traguardo importante e un'esperienza preziosa per il futuro. Per Kudermetova e Mertens, invece, la vittoria apre le porte delle semifinali, dove cercheranno di confermare il loro valore e ambire al titolo. Le WTA Finals di Riyadh continuano a regalare emozioni e spettacolo, confermandosi come uno degli eventi più prestigiosi del circuito WTA. Il torneo, che vede sfidarsi le migliori giocatrici del mondo, rappresenta un banco di prova importante per valutare le forze in campo in vista della prossima stagione.

La competizione nel circuito femminile è sempre più agguerrita, con nuove giovani promesse che si affacciano prepotentemente sulla scena internazionale, pronte a sfidare le veterane e a conquistare posizioni di vertice. Le WTA Finals sono quindi un'occasione imperdibile per assistere a match di altissimo livello e per scoprire i talenti che animeranno il tennis del futuro.

Pubblicato Mercoledì, 05 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 05 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti