Leclerc punta al podio in Brasile: "Gara folle? Magari qualcosa in più"

Il pilota della Ferrari fiducioso per Interlagos dopo i recenti successi: "Se saremo perfetti, possiamo puntare in alto"

Leclerc punta al podio in Brasile: Gara folle? Magari qualcosa in più

Charles Leclerc arriva al Gran Premio del Brasile con rinnovato entusiasmo, forte dei recenti podi conquistati ad Austin e a Città del Messico. Il pilota della Ferrari, intervenuto nella conferenza stampa pre-gara, ha espresso la sua fiducia riguardo alle possibilità di ottenere un altro risultato di prestigio sullo storico circuito di Interlagos. "Veniamo qui con lo stesso approccio avuto nelle ultime gare", ha dichiarato Leclerc, sottolineando l'importanza di replicare la perfezione mostrata negli Stati Uniti e in Messico. Il pilota monegasco è consapevole della competitività di McLaren e Red Bull, ma confida nelle potenzialità della sua monoposto e nella sua affinità con il tracciato brasiliano.

"Adoro questa pista e non la considero negativa per me, vedendo le mie prestazioni in passato", ha affermato Leclerc. Nonostante qualche difficoltà incontrata nelle precedenti edizioni del Gran Premio del Brasile, il ferrarista è convinto di poter finalmente concretizzare il suo potenziale: "Se faremo tutto alla perfezione, sono convinto che potremo salire sul podio. Poi, spesso le gare qui sono folli, quindi chissà… magari potremo ottenere anche qualcosa in più".

La Ferrari, attualmente seconda nel campionato costruttori con 356 punti, è impegnata in una serrata lotta con Mercedes e Red Bull per la leadership alle spalle della McLaren. Leclerc ha ribadito l'importanza di conquistare il secondo posto finale, pur non nascondendo la sua ambizione di ottenere una vittoria personale prima della conclusione della stagione: "Direi entrambe. Ovviamente adorerei vincere una gara, ma non voglio scegliere tra queste due cose. Dobbiamo avere nel mirino entrambi gli obiettivi". Il pilota della Ferrari ha sottolineato come, per un team prestigioso come quello di Maranello, l'unico risultato pienamente soddisfacente sia la vittoria, ma ha riconosciuto la forza degli avversari e la necessità di lottare con determinazione per raggiungere i propri traguardi.

Guardando al futuro, Leclerc ha espresso la sua soddisfazione per i progressi compiuti dalla Ferrari nel corso della stagione, auspicando un ulteriore miglioramento nel prossimo campionato: "Vedendo come è cominciata la stagione e dove siamo ora, possiamo dire che siamo cresciuti durante l’annata. Ora il nostro obiettivo è prenderci il secondo posto finale nella classifica costruttori, ma il prossimo anno l’obiettivo deve essere più alto". Infine, rispondendo a una domanda sulla sua vita privata, Leclerc ha confermato il suo fidanzamento con la compagna Alexandra Saint Mleux, definendo la settimana appena trascorsa come "speciale". E con un sorriso, ha lasciato intendere che il prossimo pilota del paddock a convolare a nozze potrebbe essere il suo amico Pierre Gasly.

Il Gran Premio del Brasile 2025 si preannuncia quindi come un appuntamento cruciale per la Ferrari e per Charles Leclerc, desiderosi di confermare i recenti progressi e di puntare a un risultato di prestigio su una pista che, spesso, regala sorprese e colpi di scena. La determinazione del pilota monegasco e la competitività della monoposto di Maranello lasciano ben sperare i tifosi, pronti a sostenere la Rossa in questa entusiasmante sfida.

Pubblicato Venerdì, 07 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 07 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti