Google celebra Halloween con Pac-Man: un ritorno spettrale!

Il classico videogioco si veste a tema horror per un'edizione speciale che spaventa e diverte

Google celebra Halloween con Pac-Man: un ritorno spettrale!

Google ha deciso di celebrare la notte di Halloween con un omaggio a uno dei videogiochi più iconici di tutti i tempi: Pac-Man. L'azienda di Mountain View ha lanciato Pac-Man Halloween Edition 2025, una versione speciale del classico arcade che trasforma il labirinto e i suoi abitanti in un'esperienza spettrale e divertente.

Per giocare a questa edizione speciale, basta visitare la homepage di Google e cliccare sul logo interattivo. Il doodle di Halloween trasporterà immediatamente i giocatori in un labirinto a tema horror, dove Pac-Man, vestito da mummia, dovrà evitare i fantasmi Blinky, Pinky, Inky e Clyde, anch'essi pronti per la notte più spaventosa dell'anno.

Questa non è la prima volta che Google celebra Halloween con un doodle interattivo. Negli anni passati, l'azienda ha creato giochi a tema horror e animazioni spettrali per intrattenere i suoi utenti. Tuttavia, l'omaggio a Pac-Man rappresenta un'idea particolarmente azzeccata, poiché unisce la nostalgia per un classico intramontabile con l'atmosfera festosa e giocosa di Halloween.

La Pac-Man Halloween Edition 2025 non è solo un semplice restyling del gioco originale. Google ha infatti introdotto alcune novità per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente. I labirinti sono stati ridisegnati con elementi a tema horror, come case stregate, cimiteri e alberi spettrali. Anche le classiche pillole sono state sostituite con dolcetti di Halloween, aggiungendo un tocco di dolcezza alla notte più spaventosa dell'anno.

Il successo di Pac-Man risale agli anni '80, quando il gioco arcade conquistò le sale giochi di tutto il mondo. La sua semplicità e immediatezza lo resero un successo planetario, tanto da generare un vero e proprio fenomeno culturale. Ancora oggi, Pac-Man è considerato uno dei videogiochi più importanti della storia, un'icona che ha influenzato intere generazioni di giocatori e sviluppatori.

L'idea di vestire Pac-Man e i suoi fantasmi per Halloween si sposa perfettamente con lo spirito del gioco originale, che fin dalla sua nascita ha sempre avuto un'anima giocosa e ironica. I fantasmi, con i loro colori sgargianti e i loro movimenti imprevedibili, hanno sempre rappresentato una sfida divertente per i giocatori, che dovevano ingegnarsi per evitarli e mangiare tutte le pillole del labirinto.

La Pac-Man Halloween Edition 2025 è un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati del classico videogioco e per chiunque voglia festeggiare Halloween in modo originale e divertente. Grazie a Google, è possibile rivivere l'emozione di Pac-Man in una veste spettrale e coinvolgente, che saprà conquistare grandi e piccini. Quindi, non resta che andare sulla homepage di Google e iniziare a giocare, mangiando dolcetti e evitando i fantasmi tra case stregate e cimiteri infestati!

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti