Samsung rivoluziona l'assistenza: ecco il VanService a domicilio

Samsung rivoluziona l'assistenza: ecco il VanService a domicilio

Da oggi, assistenza Galaxy senza muoversi da casa: l'innovativo VanService debutta a Roma per i nuovi Fold7 e Flip7

Samsung ha lanciato un entusiasmante servizio di assistenza a domicilio che promette di rivoluzionare l'esperienza di supporto per i possessori dei dispositivi Galaxy. Il nuovo VanService consente ai clienti di ricevere riparazioni direttamente a casa propria o sul luogo di lavoro, eliminando la necessità di spostarsi verso un centro assistenza.

Lanciato ufficialmente il 31 luglio 2025 a Roma, il VanService è al momento disponibile per i modelli di smartphone più avanzati, come il Samsung Galaxy Z Fold7 e il Galaxy Z Flip7. Tuttavia, il produttore coreano ha già annunciato un'espansione del servizio prevista per il 1° settembre 2025, che includerà l'intera gamma dei modelli Galaxy S, Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip.

Il concetto alla base di VanService è molto semplice: un laboratorio mobile, completo di tutte le attrezzature necessarie, viene direttamente nell'ubicazione indicata dal cliente per eseguire interventi di riparazione in loco. “Questo servizio è progettato per offrire un’esperienza di assistenza di alto livello, efficiente e senza interruzioni”, ha commentato un portavoce di Samsung, garantendo tempi di intervento rapidi grazie al team di tecnici specializzati.

Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, ha sottolineato come il VanService nasca dall'ascolto delle esigenze espresse dai clienti. “Offrire un’assistenza capillare, puntuale e su misura è per noi una priorità assoluta”, ha dichiarato, rimarcando l'impegno dell'azienda a posizionarsi come leader in Italia per il servizio post-vendita nel settore degli smartphone.

Oltre al VanService, Samsung ha anche inserito opzioni come il Fast-track service — per un'assistenza preferenziale via telefono o WhatsApp — e il Loan Device Service, che fornisce un dispositivo di cortesia durante le riparazioni. Questi servizi sono un'esclusiva per gli acquirenti dei nuovi smartphone pieghevoli di fascia premium fino al 31 agosto 2025, ma con previsioni di estensione ad altri modelli di fascia alta successivamente.

La strategia appare chiaramente mirata a migliorare il livello di assistenza per gli utenti che hanno investito nell'acquisto di dispositivi di alta gamma. Con la crescente competizione nel mercato degli smartphone, Samsung sembra puntare su un'esperienza cliente migliorata come elemento distintivo per fidelizzare gli acquirenti, garantendo una tranquillità ulteriore in caso di problemi tecnici.

Questa mossa potrebbe rappresentare un punto di svolta, rendendo l'assistenza Samsung non solo più pratica, ma in linea con le richieste del mercato moderno. Il futuro del servizio post-vendita sembra quindi sempre più orientato verso esperienze personalizzate e di alto livello.

Pubblicato Venerdì, 01 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 01 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti