PlayStation Plus: Febbraio scoppiettante con quattro giochi gratuiti

Sony sorprende gli abbonati con una line-up generosa che include simulazione di boxe, avventura sottomarina e combattimenti aerei

PlayStation Plus: Febbraio scoppiettante con quattro giochi gratuiti

Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente i giochi gratuiti di febbraio per gli abbonati al livello base di PlayStation Plus, sorprendendo gli utenti con una selezione più ricca del solito. Invece dei consueti tre titoli, la line-up di febbraio ne include ben quattro, una mossa inattesa di cui Sony non ha specificato le motivazioni.

Il titolo di punta di febbraio è Undisputed per PS5, un simulatore di boxe rilasciato nel 2024. Il gioco ha ottenuto un punteggio di 70-71% su Metacritic e recensioni "miste" su Steam (con un rating del 61%), promettendo un'esperienza di pugilato realistica e coinvolgente per gli appassionati del genere. Accanto a questo, gli abbonati potranno scaricare anche Subnautica: Below Zero e Ultros, rispettivamente un simulatore di sopravvivenza sottomarina e una metroidvania psichedelica, entrambi disponibili per PS4 e PS5.

La quarta aggiunta, inaspettata soprattutto alla luce delle promesse fatte da Sony lo scorso anno, è un titolo per PS4: Ace Combat 7: Skies Unknown, un adrenalinico gioco di combattimento aereo che ha recentemente celebrato il suo settimo anniversario e superato i sette milioni di copie vendute. Questo titolo aggiunge una dimensione aerea all'offerta di febbraio, permettendo ai giocatori di solcare i cieli in battaglie mozzafiato.

Nonostante l'abbondanza di titoli, l'annuncio ha generato reazioni contrastanti tra gli utenti. Se da un lato alcuni apprezzano la generosità dell'offerta e la varietà dei giochi proposti, dall'altro molti ritengono che la qualità complessiva della line-up non sia all'altezza delle aspettative. In particolare, la presenza di un titolo PS4 ha suscitato qualche critica, soprattutto considerando l'attenzione che Sony sta dedicando alle nuove generazioni di console.

La promozione sarà attiva dal 3 febbraio al 2 marzo. Fino al 2 febbraio, gli abbonati possono ancora riscattare i giochi di gennaio: Need for Speed Unbound per PS5, Disney Epic Mickey: Rebrushed e Core Keeper per PS4/PS5. Questo significa che gli utenti hanno ancora pochi giorni per approfittare dei titoli offerti nel mese precedente, prima di poter accedere alla nuova ondata di giochi gratuiti.

L'iniziativa di Sony rappresenta un'opportunità per gli abbonati di esplorare nuovi generi e scoprire titoli che altrimenti non avrebbero preso in considerazione. La presenza di giochi diversi come il simulatore di boxe, l'avventura sottomarina, la metroidvania e il combattimento aereo garantisce una certa varietà nell'offerta, cercando di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed eterogeneo. Resta da vedere se la qualità dei singoli titoli sarà in grado di compensare le perplessità di chi si aspettava una line-up più focalizzata sulle nuove generazioni di console.

Pubblicato Giovedì, 29 Gennaio 2026 a cura di Anna S. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 29 Gennaio 2026

Anna S.

Anna S.

Anna è una giornalista dinamica e carismatica, con una passione travolgente per il mondo dell'informatica e le innovazioni tecnologiche. Fin da giovane, ha sempre nutrito una curiosità insaziabile per come la tecnologia possa trasformare le vite delle persone. La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nell'esplorare le ultime novità in campo tecnologico e nel raccontare storie che ispirano e informano il pubblico.


Consulta tutti gli articoli di Anna S.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti