Pronte le linee guida di ADM sul riordino del gioco online. Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali, oggi dovrebbero vedere la luce le attesissime linee guida per la verifica, da parte degli organismi di conformità, dell’applicazione delle nuove regole tecniche relative al gioco online.
In contemporanea verrà avviata anche una concertazione con gli operatori interessati, che avranno 15 giorni di tempo per eventuali interventi sulla questione e per i quali potranno confrontarsi direttamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Tra le questioni che recentemente hanno coinvolto di più il mercato dell’online, quella della separazione dei sistemi di gioco. La prima ipotesi era quella di adottare server differenti per i singoli concessionari ma adesso la scelta di ADM dovrebbe andare verso una separazione logica dei sistemi di gioco, con una interpretazione della regola meno impattante sul settore.
Novità anche per quanto riguarda l’offerta dei jackpot. Ad oggi è possibile condividere un jackpot, per gli stessi giochi, con diversi concessionari. Con le nuove regole il jackpot potrà riguardare solo un singolo concessionario.
Sicuramente saranno comunque molte e diverse le questioni che gli operatori potranno affrontare con ADM nelle prossime due settimane.
Fonte: Agimeg