Basket Serie A: Milano batte Bologna, Brescia domina la vetta

L'Olimpia si impone sulla Virtus, mentre Brescia conquista la leadership solitaria sconfiggendo Varese. Sorridono anche Napoli, Tortona, Trapani e Treviso

Basket Serie A: Milano batte Bologna, Brescia domina la vetta

L'undicesima giornata del campionato di Serie A di basket regala emozioni e sorprese, con importanti cambiamenti in classifica. Il big match tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 74-66, un risultato che permette a Milano di consolidare la propria posizione in campionato e complica il percorso di Bologna verso la vetta. Contemporaneamente, la Germani Brescia conquista la testa della classifica in solitaria grazie alla vittoria per 102-94 contro la Openjobmetis Varese, dimostrando una volta ancora la propria forza e determinazione.

La partita tra Milano e Bologna è stata intensa e combattuta, con entrambe le squadre decise a imporre il proprio gioco. Milano ha iniziato con grande energia, portandosi subito in vantaggio grazie alle giocate di Armoni Brooks, autore di una prestazione maiuscola. Bologna ha reagito nel secondo quarto, trovando punti importanti con Smailagic ed Edwards, ma Milano è stata brava a non perdere il controllo della partita e a rispondere colpo su colpo. Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato l'intensità difensiva e hanno trovato in Nebo, LeDay e Shields i protagonisti per allungare il divario e portare a casa la vittoria. Nonostante il tentativo di rimonta finale di Bologna, Milano è riuscita a gestire il vantaggio e a chiudere la partita sul 74-66.

A Brescia, la Germani ha offerto una prestazione convincente, dominando la partita contro Varese fin dalle prime battute. Trascinata da un ispirato Della Valle, autore di 23 punti e 9 assist, Brescia ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di esprimere un gioco corale e efficace. Varese ha provato a reagire, ma la Germani è stata brava a controllare il ritmo della partita e a non concedere agli avversari la possibilità di rientrare in partita, chiudendo la gara sul 102-94. Con questa vittoria, Brescia si conferma una delle principali candidate al titolo.

Nelle altre partite della giornata, da segnalare le vittorie casalinghe di Trapani, che ha superato Udine per 91-73 in una partita storica, con la squadra siciliana autogestita in panchina dopo le dimissioni di Repesa; di Tortona, che ha avuto la meglio su Sassari per 118-113 dopo due tempi supplementari in una partita ricca di emozioni; di Napoli, che ha dominato Cremona per 102-76; e di Treviso, che ha conquistato due punti importanti in chiave salvezza superando Cantù per 86-81. Questi risultati confermano l'equilibrio e la competitività del campionato di Serie A, dove ogni partita è una battaglia e ogni squadra può dire la sua.

Pubblicato Lunedì, 15 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti