Eurolega: Notte amara per Milano e Bologna, entrambe sconfitte

L'Olimpia cede a Barcellona, mentre la Virtus subisce una pesante sconfitta in Lituania contro lo Zalgiris Kaunas

Eurolega: Notte amara per Milano e Bologna, entrambe sconfitte

Serata da dimenticare per le squadre italiane impegnate nel settimo turno di Eurolega. Sia l'Olimpia Milano che la Virtus Bologna sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri, complicando il loro percorso nella competizione europea.

L'EA7 Emporio Armani Milano è stata battuta in trasferta dal Barcellona per 74-72 in una partita combattuta fino all'ultimo secondo. Nonostante una buona partenza e un vantaggio di cinque punti all'intervallo (41-36), i milanesi hanno subito la rimonta dei catalani nel secondo tempo, complice un'ottima performance al tiro da tre punti di Satoransky, Clyburn e Vesely. Il tentativo di rimonta finale, con la tripla di Brooks a trenta secondi dalla fine, non è stato sufficiente per evitare la quinta sconfitta stagionale in Eurolega. Brooks è stato il miglior realizzatore per Milano con 15 punti, seguito dai 12 di Shields e gli 11 di Booker. Per il Barcellona, spiccano i 17 punti di Clyburn e i 14 di Vesely.

Ancora più pesante è stata la sconfitta della Virtus Olidata Bologna, superata nettamente dallo Zalgiris Kaunas per 86-65. La squadra lituana ha dominato l'incontro fin dalle prime battute, infliggendo un parziale di 25-11 nel primo quarto. Nonostante un tentativo di reazione nel secondo periodo, gli emiliani non sono mai riusciti a colmare il divario, subendo la quinta vittoria dello Zalgiris in Eurolega, e rimediando la terza sconfitta per Bologna. Francisco è stato il mattatore della serata con 23 punti, ben supportato da Wright (14 punti) e Sleva (13 punti). Per la Virtus, il migliore è stato Morgan con 19 punti, seguito dai 12 di Smailagic.

La partita è stata decisa dalla supremazia dello Zalgiris nel tiro da tre punti e dal controllo dei rimbalzi, dove i lituani hanno nettamente prevalso. La Virtus ha faticato a trovare soluzioni offensive efficaci e ha subito la pressione della difesa avversaria.

Questi risultati negativi evidenziano le difficoltà delle squadre italiane in questa fase iniziale della stagione di Eurolega. Sia Milano che Bologna dovranno reagire prontamente per migliorare il loro rendimento e raggiungere gli obiettivi prefissati. Le prossime partite saranno fondamentali per risollevare il morale e recuperare posizioni in classifica. La competizione è lunga e difficile, ma le qualità per competere ai massimi livelli non mancano. Sarà necessario un cambio di marcia, una maggiore determinazione e un gioco di squadra più efficace per affrontare le sfide future con maggiore successo.

La sconfitta della Virtus Bologna contro lo Zalgiris Kaunas mette in evidenza alcune criticità nel gioco della squadra italiana. In particolare, la difficoltà nel contenere gli esterni avversari e la scarsa precisione al tiro da tre punti hanno pesato sull'esito finale dell'incontro. Sarà necessario lavorare su questi aspetti per migliorare il rendimento della squadra e affrontare le prossime partite con maggiore fiducia.

Anche l'Olimpia Milano dovrà analizzare attentamente la sconfitta contro il Barcellona per individuare le cause del calo di rendimento nel secondo tempo. La squadra milanese ha dimostrato di avere le qualità per competere contro le migliori formazioni europee, ma dovrà trovare maggiore continuità nel corso della partita per evitare cali di tensione e errori che possono compromettere il risultato finale.

In conclusione, la serata di Eurolega è stata amara per le squadre italiane, ma rappresenta anche un'opportunità per crescere e migliorare. Sia Milano che Bologna dovranno fare tesoro di queste sconfitte per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione e consapevolezza delle proprie potenzialità.

Pubblicato Mercoledì, 29 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti