New York Knicks trionfano nella NBA Cup: un successo storico!

La franchigia newyorkese conquista il trofeo battendo i San Antonio Spurs in una finale al cardiopalma a Las Vegas

New York Knicks trionfano nella NBA Cup: un successo storico!

I New York Knicks hanno conquistato la NBA Cup, il torneo a metà stagione del campionato di basket statunitense, giunto alla sua terza edizione. La squadra della Grande Mela ha trionfato nella finale di Las Vegas contro i San Antonio Spurs con un punteggio di 124-113. Decisivo l'ultimo quarto, in cui i Knicks hanno dominato con un parziale di 35-19, ribaltando lo svantaggio accumulato nei primi tre quarti e sigillando una vittoria storica. Questo successo rappresenta un ritorno al vertice per i Knickerbockers, che non vincevano un trofeo significativo dal 1999, quando conquistarono la Eastern Conference, per poi essere sconfitti proprio dagli Spurs nelle finali NBA di quella stagione.

OG Anunoby è stato il trascinatore dei Knicks con 28 punti e 9 rimbalzi, supportato dai 25 punti e 8 assist di Jalen Brunson, eletto MVP della partita. Da segnalare anche la doppia-doppia di Karl-Anthony Towns, con 16 punti e 11 rimbalzi. Altri giocatori in doppia cifra per New York sono stati Jordan Clarkson (15 punti), Tyler Kolek (14 punti), Mikal Bridges e Josh Hart (entrambi con 11 punti). Ottima prestazione a rimbalzo per Mitchell Robinson, che ha catturato ben 15 rimbalzi, aggiungendo anche 4 punti.

Per i San Antonio Spurs, non sono stati sufficienti i 21 punti di Dylan Harper e i 18 punti di Victor Wembanyama, che ha aggiunto anche 6 rimbalzi e 1 assist. Il talento francese ha mancato l'opportunità di conquistare il suo primo trofeo in Nord America. Tra gli altri giocatori degli Spurs, De’Aaron Fox ha realizzato 16 punti, Stephon Castle 15 punti con 12 assist e 7 rimbalzi, Luke Kornet 14 punti, Devin Vassell 12 punti e Harrison Barnes 11 punti. Nonostante lo sforzo collettivo della squadra allenata da Mitch Johnson, i texani non sono riusciti a superare i Knicks di coach Mike Brown.

I New York Knicks iscrivono così il loro nome nell'albo d'oro della competizione, creata tre anni fa per aumentare l'interesse nella prima parte della stagione regolare. Nella prima edizione, i Los Angeles Lakers di LeBron James vinsero la finale contro gli Indiana Pacers per 123-109 nel 2023.

Nel 2024, i Milwaukee Bucks si sono aggiudicati il trofeo battendo i futuri campioni NBA, gli Oklahoma City Thunder, con un punteggio di 97-81. Giannis Antetokounmpo fu nominato MVP di quella finale. Quest'anno, la squadra allenata da Doc Rivers non è riuscita a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

Pubblicato Mercoledì, 17 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti