Valentino Rossi e Mattarella: Emozione e segreto olimpico

L'ex campione racconta l'incontro segreto con il Presidente per il video delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e svela un retroscena inedito

Valentino Rossi e Mattarella: Emozione e segreto olimpico

Valentino Rossi, leggenda del Motomondiale, ha condiviso un'esperienza indimenticabile: l'incontro con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la realizzazione del filmato che ha inaugurato le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. "È stato un onore, un momento bellissimo, e ho trovato il nostro Presidente in grande forma", ha commentato Rossi, descrivendo l'emozione di aver partecipato a un progetto di tale portata.

Il video, che ha visto Rossi nei panni di tranviere e Mattarella come passeggero, ha riscosso un successo planetario, raggiungendo oltre due miliardi di spettatori. "Speravo che il nostro viaggio per questa Milano magica e notturna fosse gradito", ha aggiunto Rossi. "Sapere che la cerimonia di apertura è stata vista da così tante persone mi rende davvero felice. Ho ricevuto molti messaggi di apprezzamento."

L'ex pilota ha rivelato che l'operazione è stata avvolta nel massimo riserbo per preservare l'effetto sorpresa. "È stato fatto tutto in gran segreto perché era importante che non si sapesse nulla prima della messa in onda. Per alcune parti avevano già fatto tutto usando delle controfigure, poi sarebbe toccato a noi", ha spiegato Rossi. "Mi sono presentato per tempo, ho indossato l'uniforme da tranviere, con tanto di cappello, poco dopo è arrivato il Presidente, preceduto e seguito dalla sua scorta."

Rossi ha descritto l'emozione di trovarsi di fronte a Mattarella, figura simbolo di positività e rispetto. "Caspita, ero davvero emozionato perché Mattarella per me è un simbolo, una persona che emana positività, rispetto, giustamente amata da tutti. Così, avere davanti questo signore anziano, saggio, illustre, comporta avere a che fare con una certa aura".

Durante l'incontro, Rossi ha avuto l'opportunità di presentare al Presidente la sua compagna, Francesca Sofia Novello. "Ho presentato al presidente la mia compagna, Francesca, pure lei super emozionata. Mattarella le ha stretto la mano e le ha detto: auguri. Abbiamo riso anche se non so come interpretare un augurio del genere…", ha raccontato Rossi con un sorriso.

La conversazione si è poi spostata sul Motomondiale, con Mattarella che ha chiesto informazioni sullo stato di forma di Francesco Bagnaia, detto Pecco. "Poi mi ha chiesto come siamo messi nel Motomondiale. Come sta Bagnaia. L'ho rassicurato, gli ho detto che sarà dura, ma Pecco mi sembra motivato e pronto per fare una grande stagione. E lui: "Bene, allora ce la facciamo a batterli questi spagnoli"? Grande", ha concluso Rossi, sottolineando l'interesse e il supporto del Presidente per lo sport italiano.

Questo aneddoto rivela un lato inedito di Sergio Mattarella, un uomo vicino alle passioni degli italiani e attento alle vicende sportive nazionali. L'incontro tra il Presidente e Valentino Rossi, due icone del nostro paese, rappresenta un momento significativo che celebra l'eccellenza italiana in diversi ambiti.

Il filmato per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con la sua combinazione di elementi simbolici e personaggi rappresentativi, ha contribuito a creare un'atmosfera di entusiasmo e attesa per l'evento sportivo. La partecipazione di Valentino Rossi e Sergio Mattarella ha aggiunto un tocco di prestigio e italianità, rendendo l'inaugurazione ancora più memorabile. L'eco mediatica dell'evento ha superato i confini nazionali, proiettando un'immagine positiva dell'Italia nel mondo.

Pubblicato Domenica, 08 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 08 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti