Colpo Roma: Wesley dal Flamengo in dirittura d'arrivo

Colpo Roma: Wesley dal Flamengo in dirittura d'arrivo

Dopo Ferguson ed El Aynaoui, Massara punta su Wesley e Ghilardi per rinforzare la difesa giallorossa

La Roma è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato. È infatti in dirittura d'arrivo l'acquisto di Wesley, giovane talento brasiliano in forza al Flamengo. Il terzino, che si è recentemente messo in luce segnando il gol decisivo nella partita contro il Bragantino, è destinato a diventare il terzo rinforzo per i giallorossi in questa sessione, dopo gli arrivi di Ferguson ed El Aynaoui.

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, sta solo aspettando l'ok definitivo da parte del club sudamericano per concludere l'affare, valutato intorno ai 25 milioni di euro. La trattativa ha subito un'accelerazione grazie all'ingaggio, da parte del Flamengo, di Emerson Royal dal Milan. Emerson, infatti, andrà a coprire la fascia destra lasciata libera proprio da Wesley, che sta per salutare il Brasile e iniziare la sua avventura nella Serie A.

Contestualmente, i giallorossi sono molto vicini a raggiungere un accordo con il Verona per l'acquisto di Daniele Ghilardi. La distanza economica tra le parti si è ridotta ulteriormente grazie all'ultima offerta della Roma, pari a 10 milioni di euro. Dal canto suo, il giovane difensore classe 2003 ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento nella capitale, mentre il club scaligero sta tentando di spingere per un leggero ritocco verso l'alto della proposta capitolina.

Nel frattempo, una nuova interessante possibilità per la rosa giallorossa è rappresentata da Bernal, promettente centrocampista di casa Barcellona. Anche se attualmente il talento spagnolo stia recuperando da un infortunio al legamento crociato, le sue doti sono riconosciute a livello internazionale. Tuttavia, strappare Bernal ai catalani non sarà un compito semplice per Massara, che dovrà fare fronte alla concorrenza del Betis, fortemente interessato al giocatore.

Questi movimenti di mercato dimostrano le ambizioni della Roma di costruire una squadra competitiva non solo nel campionato italiano, ma anche nelle competizioni europee. L'intenzione del club è quella di concludere tutte le operazioni in modo da fornire al tecnico José Mourinho un organico completo e ben bilanciato per affrontare al meglio la prossima stagione. Riuscirà il club capitolino a chiudere queste trattative e a mettere a segno colpi decisivi per il futuro della squadra? Solo il tempo potrà dare una risposta, ma l'ambizione e la determinazione della società lasciano ben sperare i tifosi giallorossi.

Pubblicato Giovedì, 24 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 24 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Messi a Como: La suggestione prende vita

Messi a Como: La suggestione prende vita