Europa League: La Roma doma i Rangers a Glasgow!

Soulé e Pellegrini firmano il successo che rilancia le ambizioni europee dei giallorossi, ora in piena zona playoff

Europa League: La Roma doma i Rangers a Glasgow!

La Roma torna a sorridere in Europa League espugnando Glasgow con un convincente 2-0 contro i Rangers. Una vittoria fondamentale, ottenuta nella quarta giornata della fase a gironi, che permette ai giallorossi di rilanciarsi in zona playoff dopo due sconfitte consecutive. Il match, disputato il 6 Novembre 2025, ha visto la squadra di Gasperini dominare per larghi tratti, concretizzando la superiorità con le reti di Soulé e Pellegrini.

La partita si sblocca al 13' grazie a Soulé, lesto a ribadire in rete una spizzata di Cristante sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per il giovane attaccante si tratta del primo gol in carriera in una competizione europea, un'emozione che corona una prestazione di grande energia e sacrificio. La Roma continua a macinare gioco e al 36' trova il raddoppio con un preciso destro di Pellegrini, servito da Dovbyk, che si insacca nell'angolino. Un gol che suggella un primo tempo di grande qualità da parte dei giallorossi, capaci di controllare il match e di sfruttare al meglio le occasioni create.

Nella ripresa, i Rangers provano ad alzare il baricentro e a rendersi più pericolosi, ma la difesa della Roma regge bene l'urto, con Svilar attento tra i pali. Gasperini prova a dare nuova linfa alla squadra inserendo El Shaarawy e Koné, mentre al 69' Celik sfiora il tris colpendo la traversa con un goffo intervento a pochi passi dalla porta. Nel finale, la Roma gestisce il vantaggio senza correre eccessivi pericoli, portando a casa tre punti preziosissimi in vista della prossima sfida contro il Midtjylland, capolista del girone.

La vittoria contro i Rangers rappresenta un importante passo avanti per la Roma, che dimostra di aver ritrovato solidità e concretezza dopo un periodo di difficoltà. La squadra di Gasperini ha saputo interpretare al meglio la partita, sfruttando le proprie qualità e limitando gli errori. Un successo che infonde fiducia e che permette ai giallorossi di guardare con ottimismo al futuro della competizione. La prossima sfida contro il Midtjylland all'Olimpico sarà un banco di prova importante per verificare le ambizioni europee della Roma e per provare a conquistare il primo posto nel girone. La qualificazione alla fase successiva dell'Europa League è un obiettivo alla portata dei giallorossi, che dovranno continuare a lavorare con impegno e determinazione per raggiungere il traguardo.

Oltre all'aspetto puramente sportivo, la vittoria contro i Rangers ha un significato importante anche per il morale della squadra e per l'ambiente. Dopo un periodo di incertezza, la Roma ha dimostrato di essere ancora viva e di poter competere ad alti livelli. Il successo in Europa League può rappresentare una svolta nella stagione dei giallorossi, che dovranno sfruttare al meglio questo momento positivo per rilanciarsi anche in campionato. La squadra di Gasperini ha tutte le carte in regola per raggiungere i propri obiettivi, ma dovrà continuare a lavorare con umiltà e sacrificio, senza mai perdere di vista la concentrazione e la determinazione.

Pubblicato Venerdì, 07 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 07 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti