Il Torino sconfigge la Cremonese: Vlasic regala la vittoria!

Un gol spettacolare di Vlasic decide la partita, riportando il Torino alla vittoria dopo un mese di digiuno e allontanando la crisi

Il Torino sconfigge la Cremonese: Vlasic regala la vittoria!

Il Torino torna a respirare! Dopo un periodo di risultati deludenti, la squadra di Baroni ha ritrovato la vittoria in Serie A, superando la Cremonese per 1-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Una boccata d'ossigeno fondamentale per il morale e per la classifica, che permette ai granata di allontanarsi dalla zona calda e di guardare con maggiore fiducia al futuro.

L'uomo partita è senza dubbio Nikola Vlasic. Il centrocampista croato, spesso al centro di critiche per la sua discontinuità, ha sfoderato una prestazione di alto livello, culminata con il gol decisivo al 27' minuto. Un gesto tecnico pregevole, un sinistro al volo imparabile che si è insaccato alle spalle del portiere avversario, mandando in estasi i tifosi granata. L'assist è stato fornito da Duvan Zapata, che ha dimostrato ancora una volta di essere un elemento fondamentale per l'attacco del Torino.

La partita, nel complesso, è stata combattuta e tattica. La Cremonese, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e difficile da affrontare. Nella ripresa, l'ingresso dell'ex Sanabria ha dato vivacità all'attacco grigiorosso, ma la difesa del Torino ha retto bene, proteggendo il vantaggio fino al fischio finale. Il tecnico Davide Ballardini ha provato a cambiare le carte in tavola, ma la sua squadra non è riuscita a trovare il guizzo vincente.

Con questa vittoria, il Torino sale a 17 punti in classifica, portandosi a sole tre lunghezze dalla Salernitana. Un successo che mancava dal lontano 26 ottobre, quando i granata si imposero per 2-1 sul Genoa. Un periodo difficile, caratterizzato da prestazioni altalenanti e da qualche polemica di troppo, che sembra finalmente alle spalle. La squadra ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà. Ora, l'obiettivo è dare continuità a questo risultato, per scalare posizioni in classifica e raggiungere una salvezza tranquilla.

La vittoria contro la Cremonese rappresenta un punto di svolta per la stagione del Torino. Un successo che può dare nuova linfa all'ambiente e che può rilanciare le ambizioni della squadra. Baroni può finalmente sorridere, consapevole di avere a disposizione un gruppo di giocatori di talento e di carattere. Il campionato è ancora lungo e difficile, ma il Torino ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua. La prossima sfida sarà un banco di prova importante per capire le reali ambizioni della squadra. I tifosi granata, intanto, possono festeggiare e tornare a sognare un futuro migliore. La speranza è che questo sia solo l'inizio di una nuova era per il Torino, un'era fatta di successi e di soddisfazioni.

Pubblicato Sabato, 13 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 13 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti