Nella vibrante cornice della Liga Spagnola, l'11a giornata ha regalato emozioni e conferme. Il Real Madrid continua la sua marcia trionfale, distanziando temporaneamente il Barcellona, mentre l'Atletico Madrid si dimostra una forza da non sottovalutare. Il Villarreal si conferma una sorpresa positiva di questo inizio di stagione.
Al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ha offerto una prestazione scintillante, travolgendo il Valencia con un netto 4-0. Protagonista assoluto della serata è stato Mbappé, autore di una doppietta (un rigore al 19’ e un gol su azione al 31’) che ha indirizzato la partita fin dai primi minuti. Nonostante un rigore sbagliato da Vinicius, i Blancos hanno continuato a macinare gioco, trovando la via del gol con Bellingham al 44’ e Carreras all'82'. Con questa vittoria, il Real Madrid si porta momentaneamente a +8 sul Barcellona, lanciando un chiaro segnale al campionato.
L'Atletico Madrid ha risposto presente, imponendosi con un convincente 3-0 sul Siviglia al Wanda Metropolitano. La partita è stata sbloccata da un rigore trasformato da Julian Alvarez al 63’, seguito dalle reti di Thiago Almada al 77’ e Griezmann al 90’. La squadra di Simeone ha dimostrato solidità difensiva e cinismo in fase offensiva, confermando le ambizioni di alta classifica.
Il Villarreal si è insediato al secondo posto in classifica grazie a una vittoria per 4-0 sul Rayo Vallecano. Gerard Moreno ha aperto le marcature al 22’ con una splendida azione personale, seguito dai gol di Moleiro al 56’, Comesana al 58’ e Ayoze Perez al 65’. Il Villarreal si conferma una squadra in grande forma, capace di esprimere un gioco offensivo e spettacolare.
Il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao ha regalato spettacolo ed emozioni, con la Real Sociedad che si è imposta per 3-2 in una partita ricca di colpi di scena. Brais Mendez ha portato in vantaggio i padroni di casa al 38’, ma l'Athletic ha risposto immediatamente con Guruzeta al 42’. Nella ripresa, Guedes ha riportato avanti la Real Sociedad al 47’, ma Navarro ha pareggiato i conti al 79’. Quando tutto sembrava destinato al pareggio, Gorrotxategi ha siglato il gol della vittoria al 92’, facendo esplodere di gioia i tifosi locali.
In sintesi, l'11a giornata di Liga ha visto il Real Madrid allungare in classifica, l'Atletico Madrid confermarsi una forza da non sottovalutare e il Villarreal continuare a stupire. Il campionato spagnolo si conferma uno dei più competitivi e avvincenti d'Europa, con tante squadre in lotta per i primi posti.
Prima di procedere


