Milan alla Ricerca di un Difensore: Disasi e Gomez nel Mirino

Dopo l'attacco, Allegri punta a rinforzare la difesa: occhi puntati su Disasi del Chelsea e Gomez del Liverpool per blindare il reparto arretrato

Milan alla Ricerca di un Difensore: Disasi e Gomez nel Mirino

Il Milan, sempre attivo sul fronte calciomercato, non si concentra solo sull'attacco. Nonostante le buone prestazioni di Leao e Pulisic, l'allenatore Allegri ha espresso la necessità di rinforzare il reparto difensivo, evidenziata dalla recente partita di Supercoppa contro il Napoli. L'assenza di un titolare ha messo in luce la mancanza di alternative valide, spingendo la dirigenza a valutare profili interessanti in Premier League.

I nomi più caldi sul taccuino rossonero sono quelli di Axel Disasi, difensore francese del Chelsea, e Joe Gomez, centrale inglese del Liverpool. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'agente di Disasi ha proposto il giocatore al Milan, ritenendo l'operazione fattibile soprattutto per la formula del trasferimento. Disasi, infatti, sembra intenzionato a lasciare Londra già a gennaio, insoddisfatto del poco spazio concessogli da mister Maresca. L'entourage del giocatore starebbe spingendo per un prestito gratuito, con una parte dell'ingaggio a carico del Chelsea, formula che il Milan valuterebbe positivamente.

Parallelamente, il Corriere dello Sport rivela che il direttore sportivo Igli Tare starebbe rivalutando l'opzione Joe Gomez del Liverpool. Già seguito in estate, l'affare sfumò all'ultimo minuto a causa del mancato acquisto di Guehi da parte dei Reds. Nonostante la ripresa del Liverpool dopo un inizio di stagione difficile, resta da capire se il club inglese sia disposto a privarsi di un elemento valido come Gomez, che in estate aveva manifestato interesse per il trasferimento al Milan. Oltre alla volontà del Liverpool, sarà fondamentale definire la formula del trasferimento per capire se l'operazione potrà concretizzarsi.

Il Milan dunque, si muove su due fronti per rinforzare la difesa, con l'obiettivo di fornire ad Allegri una rosa più completa e competitiva in vista della seconda parte della stagione. L'esperienza internazionale di Disasi e la duttilità di Gomez rappresenterebbero un valore aggiunto per il reparto arretrato rossonero, chiamato a garantire maggiore solidità e sicurezza. La dirigenza è al lavoro per trovare la soluzione migliore, valutando attentamente le opportunità offerte dal mercato e le esigenze del tecnico.

La sessione invernale di calciomercato si preannuncia quindi cruciale per il Milan, con l'obiettivo di puntellare la rosa e affrontare al meglio le sfide che attendono la squadra nei prossimi mesi. L'arrivo di un difensore di qualità, che sia Disasi o Gomez, potrebbe rappresentare un tassello importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Pubblicato Domenica, 21 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 21 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti